Samsung presenta Galaxy Grand 2: novità, caratteristiche e funzionalità

Samsung annuncia Galaxy Grand 2, il phablet con schermo HD da 5,25 pollici, fotocamera migliorata e nuove funzionalità.

Samsung presenta Galaxy Grand 2: novità, caratteristiche e funzionalità

Samsung annuncia Galaxy Grand 2, con schermo HD da 5,25 pollici, fotocamera migliorata e nuove funzionalità. La casa coreana ha confermato ufficialmente il successore del suo Galaxy Grand: lo smartphone di fascia medio-bassa Grand 2. Si tratta del suo nuovo phablet di punta con nuove funzionalità, uno schermo in HD più grande e tanto altro ancora.

Samsung ha aggiunto un nuovo dispositivo alla sua gamma: il Galaxy Grand 2, lo smartphone che punta alla fascia medio-bassa del mercato dei device di nuova generazione. I dettagli sui prezzi e la disponibilità del nuovo smartphone Grand rimangono un mistero, nel compenso Samsung ha dettagliato tutte le sue caratteristiche.

Samsung Galaxy Grand 2, caratteristiche

Samsung, a parte lo schermo, non ha apportato importanti modifiche al design esterno dello smartphone, ma ne ha fatte alcune al suo interno. Il nuovo Grand 2 sfoggia uno schermo da 5,25 pollici con una risoluzione di 1280 × 720 pixel e aspect ratio da 16:9, ottimo per godersi film, giocare e leggere contenuti digitali. Le sue dimensioni sono 148,8×75,3×8,9 millimetri per un peso pari a 163 grammi.

Il Samsung Galaxy Grand 2, da molti già ribattezzato il "Galaxy Note senza pennino" per design e caratteristiche, ha un processore quad-core da 1,2 GHz, 1,5 GB di RAM con storage interno da 8 GB. Lo slot microSD è in grado di supportare fino a 64 GB tramite schede SD. Samsung ha aggiunto una fotocamera da 8 megapixel sul retro espandibile mediante l'apposita scheda microSD, e una da 1.9 sul lato frontale. La fotocamera include caratteristiche di punta quali, messa a fuoco automatica, Sound & studio e Continuous Shot.

Inoltre, ha un comparto connettività che comprende il supporto al Wi-Fi, Bluetooth 4.0, GPS+GLONASS e USB 2.0. Per quanto riguarda i sensori, questi includono quello di prossimità, di luminosità, l'accelerometro, la bussola digitale e il sensore Hall.

Nel software, troviamo varie funzioni, fra queste quelle dedicate alla fotocamera, il servizio di traduzione S Translator, Album Story per creare e stampare album fotografici personalizzati, e S Travel per avere informazioni e guide utili per i viaggi.

Il Galaxy Grand 2 adotta il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean. Ha una batteria da 2.600 mAh per la riproduzione di video fino a dieci ore e diciassette di chiamata. Come i suoi predecessori, il Grand 2 supporta la funzionalità Dual-SIM.

Samsung offrirà il Grand 2 in tre colori, bianco, nero e rosa. Il dispositivo sarà disponibile in particolari mercati che ancora devono essere rivelati.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis