Quanto dura la batteria dell'iPad Air?

Informazioni dettagliate sulla durata della batteria del nuovo iPad Air

Quanto dura la batteria dell'iPad Air?

Il nuovo iPad Air è stato rilasciato sul mercato italiano durante il primo giorno di novembre e molti utenti chiedono online se vale davvero la pena acquistare questo tablet e soprattutto quali sono le prestazioni della batteria.

Da diversi anni gli utenti hanno timore ad acquistare i prodotti Apple a causa della scarsa autonomia e delle batterie che negli iPhone 5, 5S e iPad 4 non sono mai state molto performanti. Secondo le specifiche tecniche dell'iPad Air pubblicate sul sito ufficiale di Apple, il dispositivo consente un uso continuativo (a batteria completamente carica) fino a 10 ore in navigazione Wi-Fi e riproduzione audio/video e fino a 9 ore se si naviga con connessione 4G LTE.

Ovviamente questi dati sono il risultato dei valori medi ottenuti dopo numerosi test effettuati sull'iPad Air: performance leggermente superiori si possono ottenere riducendo la luminosità del display, disattivando il Bluetooth e la localizzazione e chiudendo eventuali apps in background.

Testimonianze sulla durata della batteria dell'iPad Air

I test effettuati dagli utenti che hanno comprato l' iPad Air ci svelano ottimi risultati: la batteria del tablet supera anche le 12 ore in connessione Wi-Fi e un tentativo fatto da un noto blog internazionale ci dice che la batteria dell'iPad Air dura fino a 24 ore in modalità hotspot LTE a display spento.

Un'ottima notizia che sarà l'ago della bilancia tra coloro che sono indecisi se acquistare o meno il nuovo iPad Air. Vi ricordo che, a differenza delle generazioni precedenti, l'iPad Air è in grado di ricaricarsi completamente in circa 4 ore!

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis