Internet Poste Mobile, banda larga satellitare: come funziona, velocità download

Con una piccola parabola sarà anche possibile l'accesso alla televisione multicanale ed alle chiamate VoIP con tooway.

Internet Poste Mobile, banda larga satellitare: come funziona, velocità download

L'Internet a banda larga in tutta Italia, anche in quelle aree dove ancora su linea fissa e mobile le connessioni al Web sono troppo lente. Succede con Poste Italiane che ha siglato con Eutelsat un accordo per la fornitura di servizi di connessione ad Internet a banda larga via satellite.

Nel dettaglio, il servizio offre una banda pari a fino a 6 Mbps in upload, e fino a ben 20 Mbps in download. Per fruire del servizio serve un modem satellitare ed una piccola parabola che può tra l'altro servire anche per l'accesso alla televisione multicanale ed alle chiamate voce sfruttando la tecnologia VoIP.

In accordo con quanto reso noto dal Gruppo Poste Italiane con un comunicato ufficiale, l'Internet a banda larga satellitare, per la precisione il servizio "tooway", sarà sottoscrivibile con PosteMobile presso gli uffici postali ed anche presso i venditori di servizi business di Poste Italiane.

La parabola è semplice da installare, ed in ogni caso è possibile rivolgersi per il corretto posizionamento agli installatori certificati da Eutelsat in tutto il Vecchio Continente, di cui oltre un migliaio solo in Italia. Il servizio potrà essere attivato dalle famiglie e dalle imprese con benefici sull'economia italiana nel suo complesso rilevanti se si considera che ci sono aree del nostro Paese dove, a causa dell'assenza della banda larga, l'e-commerce non riesce a svilupparsi e lo stesso dicasi anche per l'accesso alle soluzioni ed ai servizi di cloud computing.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis