Il 22 novembre uscirà il nuovo LG Nexus 10

Apparse in rete le specifiche tecniche del nuovo LG Nexus 10 che dovrebbe fare il suo debutto il 22 novembre.

Il 22 novembre uscirà il nuovo LG Nexus 10
Sono apparse on line le specifiche tecniche del nuovo Nexus 10, il nuovo tablet di big G che dovrebbe fare il suo debutto ufficiale nei negozi il 22 novembre.

C'è da dire però che al momento da parte di Google non è arrivata nessuna conferma al riguardo; ma come spesso accade in questi casi, grazie alle informazioni che stanno circolando in rete abbiamo potuto conoscere immagini, prezzo e anche i dettagli della scheda tecnica del nuovo tablet della casa di Mountain View.

La prima importante novità riguarda il produttore con cui Google avrebbe realizzato il Nexus 10, si tratterebbe di LG e non di Samsung o ASUS come si era ipotizzato in precedenza.

L'immagine del nuovo Google Nexus 10 è apparsa su Reddit insieme a un messaggio in sudcoreano, in cui si dice che il tablet verrà lanciato sul mercato il 22 novembre, nelle colorazioni bianca e nera, e anche in versione 4G LTE.

Il nuovo tablet sarà venduto attraverso il Google Play Store al costo di 299 sterline, secondo quanto diffuso dall'operatore Tesco. Il Nexus 10 realizzato da LG sarebbe più pesante dell'LG G Pag con i suoi 338g, ma più leggero rispetto al Nexus 10 prodotto da Samsung 603g, avrebbe un peso simile a quello dell'iPad Air di Apple 469g nella versione Wi-Fi.

Per quanto riguarda la dotazione tecnica, ecco in dettaglio come si presenterà l'LG Nexus 10: schermo IPS da 10 pollici con risoluzione pari a 2560×1600 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2,3 Ghz, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, connettività Wi-Fi ed una batteria capace di garantire ben 18 ore di autonomia.

Il Nexus 10 inoltre avrà come sistema operativo in esecuzione Android 4.4 KitKat. Dalle informazioni finora trapelate sicuramente di tratta di un ottimo dispositivo, ma bisogna ancora aspettare che arrivi una conferma ufficiale da parte di Google, cosa che dovrebbe avvenire nei prossimi giorni visto che ormai il lancio del Nexus 10 è alle porte.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis