Uscita iPad 5, prezzo in Italia e rumors sulle caratteristiche del nuovo tablet Apple: ecco una panoramica con le ultime info aggiornate. Partiamo dall'uscita di iPad 5: si incrina in parte la sicurezza sulla presentazione del nuovo tablet, assieme all'iPad Mini 2, il prossimo 15 ottobre, e c'è chi (IBT.com in primis) ipotizza una presentazione per il 22 ottobre. Ma attenzione, parliamo sempre di presentazione, da non confondere con l'uscita di iPad 5 sul mercato, che arriverà più tardi. Per quest'ultima, tuttavia sono davvero molte le testate estere che convergono sull'indicare per la fine di ottobre o il 1° novembre la data di uscita.

Ma per l'Apple iPad 5 il prezzo in Italia e nel mondo, quale sarà? Verrebbe da rispondere, molto semplicemente, il solito. Difatti, gli indizi a favore del mantenimento del prezzo scelto per l'iPad 4 sono davvero forti: anzitutto il trend storico Apple a riguardo, poi la mancanza di rumors su questo punto specifico, i cambiamenti che non comportano comunque impennate nei costi, e l'improbabilità di vedere un nuovo aumento di prezzo dell'iPad 5 per motivi di marketing.

Tuttavia i rumors si estendono, come di consueto, alle possibili caratteristiche del nuovo tablet Apple. Nelle ultime ore per via di una teoria di Lewis Hilstenteger di Unbox Therapy sembrano salire le possibilità di vedere il Touch ID anche nell'iPad 5. La fotocamera, secondo i rumors più gettonati, sarà migliorata, da 8 megapixel, il display sarà da 9.7 pollici, il tablet sarà inoltre più leggero e sottile e monterà un chipset A7X con architettura a 64 bit. Sembrano ormai tramontate, invece, le voci di un fantomatico pennino associato. Almeno per il momento.