iPad Air e iPad Mini retina, uscita in Italia, prezzo e caratteristiche: le ultime news dopo la presentazione - Dopo un'attesa lunga mesi, è arrivato finalmente il momento di godersi i nuovi dispositivi Apple. Sono stati infatti rilasciati ieri 22 ottobre i nuovi iPad Air e iPad Mini retina: vediamo nel dettaglio la data di uscita sul mercato italiano, il prezzo e le caratteristiche.

iPad Air, data di uscita e caratteristiche - Quello che era da tutto atteso come iPad 5 ha display da 9,7 ed ha una design completamente rivisto rispetto ai suoi predecessori. Il chip A7, lo stesso di iPhone 5S, ne migliora di gran lunga le prestazioni ma a rendere unico il nuovo iPad è senz'altro i dettagli di peso e spessore: 469 grammi per soli 7,5 millimetri. Sbarca sul mercato ad un prezzo inferiore rispetto a quello d'uscita del suo fratello minore: 479, anziché 499 euro, con disponibilità a partire dal 1° novembre. Introdotte novità anche nell'ambito delle connettività e dei colori: iPad Air è compatibile con lo standard MIMO e alle frequenze LTE ed è disponibile in argento e in grigio.

iPad mini con display Retina non varia di molto se confrontato alla prima versione, almeno a livello estetico: a differire è, ovviamente, il display che raggiunge livelli di definizione senza precedenti, migliore, secondo Apple, anche degli attuali televisori HD. Come con iPhone 5S e iPad Air, è confermato anche in questo caso il chip A7 a 64 bit e le introduzioni in termini di connettività con la compatibilità MIMO e frequenze LTE. Il suo prezzo partirà dai 389 euro e sarà disponibile in Italia da fine anno.