Uscita Apple iPad 5, prezzo in Italia stabile e rumors sempre più convinti: cosa dovremo aspettarci dal prossimo tablet? Anzitutto, sarà più veloce e leggero, con potenziamenti per varie componenti, il Touch ID e forse qualche sorpresa. Costerà come il predecessore e verrà lanciato assieme al nuovo iPad Mini 2.

L'uscita dell'iPad 5 e dell'iPad Mini 2 è vicina. In questa occasione i rumors parlano di una data di presentazione fissata per il 22 ottobre in un evento esclusivo Apple, e si tratta di indiscrezioni non da poco, provenienti da AllThingsD, già distintosi in passato per l'affidabilità delle sue indiscrezioni (provenienti da una fonte anonima nella Apple). Quindi, la presentazione il 22, ma a quando l'uscita dell'iPad 5? Dovrebbe arrivare poco dopo, forse a 10 giorni di distanza.

Per quanto riguarda il prezzo dell'iPad 5 in Italia resterà stabile, pari a quello dell'iPad 4. Nessuna conferma ufficiale ma vi sono un gran numero di ragioni per cui tutte le testate estere di settore, o quasi, concordano sul dato: il prezzo dell'iPad 5 resterà identico, o pressoché identico, a quello del suo predecessore.

Per quanto riguarda i rumors sull'iPad 5, per le caratteristiche del nuovo tablet Apple, sembrano stabilizzarsi le indiscrezioni. Ormai appare pressoché una certezza che il nuovo iPad 5 sarà più leggero e più sottile (per farsi un'idea si è soliti portare l'esempio dell'iPad Mini: la sottigliezza dovrebbe essere, in sostanza, la stessa), nonché che monterà un chipset A7, più veloce del precedente. Bisogna dire che al momento non sono in vista grandissime sorprese: si pensa che sarà provvisto del Touch ID e che arriverà anche con colorazione Space Gray, ma c'è anche chi (come TechAdvisor) lancia il rumors su un iPad 5 disponibile anche nel color champagne non proprio apprezzato in occidente ma decisamente in voga in oriente.