Nuovo iPad Mini 2, presentazione il 22 ottobre: prezzo, data d'uscita e caratteristiche

Verrà presentato domani il nuovo iPad mini 2, ecco quando uscirà e le caratteristiche tecniche.

Nuovo iPad Mini 2, presentazione il 22 ottobre: prezzo, data d'uscita e caratteristiche

Nuovo iPad Mini 2, è arriva la sua ora. Il 22 ottobre 2013 sarà infatti presentato a San Francisco, insieme all'iPad 5 e ai macbook Pro. Focalizziamoci sul tablet mini in arrivo dando un'occhiata alle caratteristiche tecniche emerse fino ad ora e guardando quando arriverà in Italia.

iPad Mini 2 caratteristiche tecniche

Del nuovo iPad si sa ormai quasi tutto. Il display dovrebbe essere di risoluzione di 2048×1536 pixel, ma con ogni probabilità non sarà Retina, come inizialmente si pensava. Il nuovo processore sarà l' A6X, mentre sulla fotocamera i rumors sono differenti, chi dice da 5 megapixel e chi da 8. Insomma, sicuramente un bel terminale ma senza caratteristiche di ultima generazione, che invece vedremo sul iPad 5, fratello maggiore di questo iPad Mini 2.

iPad Mini 2 data d'uscita e prezzo

Domani verà tolto il velo al nuovo iPad, ma quel che è certo è che dopo la presentazione del 22 ottobre 2013 la data d'uscita nei negozi dovrebbe esser qualche giorno dopo. Il 31 ottobre 2013 probabilmente il tablet sarà disponibile per esser venduto. In caso di ritardi nelle consegne però la data potrebbe slittare fino a metà novembre. Il prezzo dell'iPad Mini 2 dovrebbe essere in linea con quello attualmente nei negozi, e non sono previsti rincari rispetto al suo predecessore.

La buona notizia è che l'iPad mini di vecchia generazione potrebbe così rimanere in vendita ad un prezzo sensibilmente inferiore. Se sarà meglio comprare il nuovo iPad mini 2 o risparmiare puntando sul iPad mini solo il tempo potrà dircelo. Secondo voi? Fatecelo sapere qui sotto!

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis