Sappiamo tutti che l'Apple iPad Mini 2 sarà lanciato appena possibile sul mercato anche nel colore oro come il molto apprezzato iPhone 5S. Ma l'idea preminente della Apple è quella di proporre due modelli di iPad Mini proprio come ha fatto per l'iphone 5. Ben presto quindi (probabilmente) potremo ammirare i nuovi iPad Mini S e C.

L'iPad Mini S sarà il modello di fascia più alta con alcune grandi caratteristiche come il display Retina, il sensore di impronte digitali, un processore più potente ed altro, mentre l'iPad Mini C potrebbe assomigliare all'iPhone 5C con le stesse caratteristiche e colori del modello attuale. Naturalmente l'iPad Mini S sarà costruito con materiali pregiati mentre l'iPad Mini C in policarbonato per abbattere i costi di produzione.

Per molti la tecnica di marketing di Apple potrebbe sembrare alquanto rischiosa in quanto il prezzo dell'iPad Mini è relativamente basso e quindi una versione economica non avrebbe ragion d'essere ma la casa di Cupertino sembra pensarla in maniera molto diversa.

I nuovi iPad S e C sono stati creati dal designer Martin Hajek, un vero talento nel costruire modelli sempre innovativi e di grande successo commerciale.

Intanto si cerca di serrare i tempi per presentare i due nuovi device in tempo per Natale ma ben difficilmente l'impresa potrà essere portata a termine in quanto, secondo diversi analisti, la produzione dei display Retina è cominciata in ritardo e non sarebbe in grado di soddisfare la prevedibile grande richiesta da parte degli affezionati della Mela. Probabilmente la presentazione slitterà a gennaio 2014.

Siete sorpresi dalla scelta di Apple?