Lumia 2520: il nuovo tablet Nokia, prezzo e caratteristiche

Presentate e lanciate anche nuove applicazioni e i Phablet Lumia 1520 e 1320.

Lumia 2520: il nuovo tablet Nokia, prezzo e caratteristiche

Lumia 2520: il nuovo tablet nokia, prezzo e caratteristiche.

Lanciato pochi giorni fa ad Abu Dhabi il primo tablet della storia di Nokia: il Lumia 2520. Il design del nuovo device è in linea e rispecchia quello caratteristico degli smartphone Lumia, sottile, leggero ( 615 grammi), dotato di bordi smussati, di uno schermo full HD da 10 pollici e con la possibilità di sceglierlo in quattro differenti colori.

Inoltre Nokia ha cercato di differenziarsi dai rivali e grazie all'accordo con Microsoft, che dovrebbe culminare con una forte integrazione nel prossimo anno, i nuovi tablet hanno già integrato il programma ufficiale Microsoft Office ed altri software esclusivi come le mappe Here. Punto molto importante è anche la connettività 4G che permetterà Lumia 2520.

Accessorio aggiuntivo sarà la tastiera contenente una ulteriore batteria (5 ore di autonomia) da aggiungere al tablet per trasformarlo quasi in un computer portatile.

Il 2520 usa il sistema Windows Rt 8.1. Proprio l'alleanza con Microsoft sembra però essere un punto critico per il nuovo Lumia 2520, infatti Microsoft ha già i suoi tablet Surface che proprio questa settimana saranno lanciati anche in Italia con la reale possibilità che diventino tra i principali rivali di Nokia. Nokia Lumia 2520 costerà 499 euro.

Nokia non si è fermata però ed ha subito presentato anche nuove applicazioni come Storyteller (che permette di creare una sorta di diario di viaggio virtuale) e 2 nuovi "phablet" ovvero dei dispositivi che rappresentano una via di mezzo tra telefono e tablet: il Lumia 1520 e il 1320.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis