iPad Mini con Retina Display; uscita in Italia e caratteristiche tecniche

L'iPad mini con retina display dovrebbe uscire in Italia per novembre. Scopriamo insieme la probabile scheda tecnica

iPad Mini con Retina Display; uscita in Italia e caratteristiche tecniche

L'iPad Mini con Retina display è l'ultimo tablet presentato da Apple. Vediamo nello specifico il prezzo e le probabili caratteristiche tecniche di questo nuovo iPad.

Iniziamo col dire che questo nuovo tablet non deluderà i seguaci della Mela grazie ad una scheda tecnica potente e all'avanguardia. In Italia l'uscita prevista è per il prossimo novembre ad un prezzo base di 379 euro per la versione da 16 GB solo Wi-Fi, per la versione con modulo cellulare LTE il prezzo sarà di 529 euro.

Scheda tecnica iPad Mini Retina

Il tablet include una memoria da 16, 32, 64 e 128 GB, ovviamente dispone di un display Retina. Le dimensioni sono 134,7 x 200 x 7.5 millimetri ed un peso di 331 grammi. Lo schermo è da 7.9 pollici di diagonale retroilluminato LED con tecnologia iPS con risoluzione 2048 x 1536 pixel a 326 ppi, processore Apple A7 con co-processore M7. Non può mancare il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, connettività LTE, doppia fotocamera da 5 megapixel iSight sul retro e da 1.2 megapixel con videorecording 720p HD sul fronte per FaceTime con una batteria da 10 ore di autonomia. La connessione cellulare potrà supportare le reti 4G LTE, ciò significa internet più veloce e prestante ma con un prezzo più alto rispetto a quello con il solo modulo Wi-Fi.

Il design non dovrebbe subire variazioni rispetto agli altri iPad. Questo nuovo tablet rappresenta per Apple l'occasione di offrire qualcosa in più ad un costo più conveniente rispetto ai precedenti. Non ci resta che aspettare nuove informazioni che ci facciano sapere almeno la data di uscita precisa.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis