Cresce l'attesa per iPad 5 e iPad Mini 2 e dell'evento del 15 ottobre che dovrebbe finalmente dare indicazioni precise riguardo all'uscita, prezzo, caratteristiche dei nuovi tablet Apple. Intanto però recenti rumors gettano un'ombra sul lancio di iPad Mini 2, che potrebbe essere davvero difficile da trovare nei negozi.

C'è da prepararsi a lunghe file davanti agli Apple Store per accaparrarsi l'iPad Mini 2 subito dopo l'uscita che dovrebbe avvenire contestualmente a quella di iPad 5. Il nuovo tablet Apple da 7,9 pollici, dovrebbe (stando alle ultime indiscrezioni) essere equipaggiato anch'esso col display Retina ma ad un caro prezzo, quello della disponibilità.

Secondo la Reuters infatti sarebbe proprio questo il problema dietro il discusso ritardo sulla produzione massiva del nuovo iPad Mini 2 che potrebbe, a questo punto, essere reso accessibile solo in quantità limitate, almeno per i primi periodi. Sempre secondo Reuters, la grande distribuzione dovrebbe avvenire entro il 2014.

Si parla anche di una possibile versione di iPad Mini 2 non-Retina, testata da Apple ma solo per prove relative allo sviluppo. Del resto iPad Mini 2 senza un display adeguato difficilmente potrebbe competere col nuovo Google Nexus 7 e Amazon Kindle Fire HDX.

Se il rumor venisse confermato prima dell'uscita di iPad Mini 2 e iPad 5, aspettiamoci di dover fronteggiare una vera e propria isteria da iPad, simile a quella scatenata dalla stessa Apple con il lancio di iPhone 5s nella colorazione oro, che nel preorder online è andata sold out in soli 3 minuti.