iPad 5 in 2 varianti; modelli 5S e 5C, uscita, caratteristiche e prezzi

Secondo fonti provenienti dali USA, Apple starebbe pensando ad iPad 5 anche in versione economica, ecco le novità.

iPad 5 in 2 varianti; modelli 5S e 5C, uscita, caratteristiche e prezzi

Hanno quasi del clamoroso le notizie presunte provenienti oltre oceano, Apple starebbe programmando una doppia variante del tablet che probabilmente sarà presentato il 22 ottobre 2013, parliamo di iPad 5.

Ricalcando le stesse orme dell'ultimo iPhone 5, anche iPad 5 potrebbe essere presentato in due varianti: iPad 5S e iPad 5C. Si capisce al volo che la seconda versione dovrebbe corrispondere a quella economica, la low cost, ma parleremo dopo dei prezzi possibili e presunti visto che la notizia non è ufficiale ma solo un rumour.

Caratteristiche iPad 5, versione 5S e 5C

La versione top sarebbe dunque la 5S, dotata di lettore per impronte digitali e di processore Apple A7 forse più potente di quello presente in iPhone 5S. La fotocamera posteriore dovrebbe avere in dotazione il sensore iSight, presenti anche diplay Igzo e l'ID Touch.

Il modello low cost 5C, non sarebbe altro che una versione aggiornata ma con le stesse potenzialità di un iPad 4 e migliore dunque di un iPad 2.

Prezzi iPad 5S e 5C

A questo punto le cifre indicate non possono rappresentare altro che rumors visto che tali sono quelli anche che riguardano l'effettiva produzione di due varianti. Pertanto si può pensare che la differenza una volta sbarcati in Europa potrebbe essere nell'ordine degli 80-100 euro. Ma visto che negli USA sono già trapelati dei prezzi, possimao affermare che per 499 dollari si potrà acquistare l'iPad 5S ( se sarà solo un unico modello il prezzo non cambierebbe), mentre il fantomatico iPad 5 economico a 399 dollari.

Non resta che aspettare probabilmente il 22 ottobre 2013 per conoscere tutta la verità su iPad 5, compreso data di uscita e caratteristiche complete, ma se avessimo altre novità nel frattempo,non mancheremo di aggiornarvi.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis