iPad 5 e iPad Mini 2, uscita, prezzo e rumors su fotocamera e display

Gli ultimi rumors su iPad 5 e Mini 2: uscita a breve, prezzo stabile, fotocamera da 8 mp e altre novità

iPad 5 e iPad Mini 2, uscita, prezzo e rumors su fotocamera e display

iPad 5 e iPad Mini 2, uscita, prezzo e rumors su fotocamera, display e altro: i due tablet Apple sono in procinto di arrivare, con la data del 15 ottobre per la presentazione che continua a essere verosimile. L'uscita di iPad 5 e iPad Mini 2, quindi, potrebbe arrivare prima della fine del mese. L'attesa è ormai grandissima sia per scoprire i dettagli ufficiali dei due tablet, sia per l'uscita di iPad 5 e iPad Mini 2 sul mercato: Apple si prepara a conquistare nuovamente il mercato di settore?

Occorre precisare che, stando agli ultimi rumors dal mondo, il prezzo di iPad 5 e iPad Mini 2 dovrebbe essere lo stesso dei predecessori, ovvero di iPad 4 e iPad Mini. Il prezzo dei tablet Apple potrebbe conoscere minime oscillazioni, ma l'ipotesi di gran lunga più diffusa è che resti identico al passato.

Tanti i rumors su iPad 5 e iPad Mini in merito alle caratteristiche tecniche dei due device: sembra giungere un'ulteriore conferma dell'ipotesi già presentata di una fotocamera da 8 megapixel per entrambi i tablet. Le voci appaiono di fatti rinsaldarsi dopo le dichiarazioni dell'analista Ming-Chi Kuo, riportate da IBT.com, che prevede anche una maggior apertura di obiettivo. Resta tuttavia aperta la questione, tanto per iPad 5 quanto per iPad Mini 2, della presenza del dual-LED flash: al momento le opinioni sono discordanti e non vi sono certezze.

Per quanto riguarda il display dell'iPad Mini 2, ci si continua a chiedere se sarà Retina oppure no: negli ultimissimi giorni riprende piede la possibilità di uno schermo Retina, anche per fronteggiare la qualità dei nuovi tablet Amazon da 7 pollici e del Kindle Fire HDX da 8.9 pollici. Ricordiamo inoltre che l'iPad 5 avrà un display da 9,7 pollici, a meno di sorprese clamorose, e sarà nel complesso più sottile e leggero del suo predecessore.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis