iOS 7: svelato un menù nascosto con infinite possibilità di personalizzazione

iOS 7 e iPhone 5S: un video su Youtube rivela un menù segreto con nuove impostazioni grafiche.

iOS 7: svelato un menù nascosto con infinite possibilità di personalizzazione

iOS 7, il nuovo sistema operativo di casa Apple, è davvero una rivoluzione sotto svariati punti di vista, anche se alcuni dispositivi, specie i più datati come per esempio l'iPhone 4, sembrano non giovare molto (o quasi per nulla) delle innovazioni introdotte lo scorso 18 settembre, quando è stato possibile aggiornare alla nuova versione il sistema iOS.

La grafica di iOS 7 è stata totalmente ridisegnata, molti hanno apprezzato, altri invece hanno storto il naso fino ad esclamare che, se avessero voluto uno smartphone Android, avrebbero speso sicuramente meno avendo pressoché lo stesso risultato. Alcuni sostengono infatti che la Apple abbia preso parecchia ispirazione da Android, specie per quanto riguarda i menù a tendina accessibili da qualunque parte dello schermo, anche con dispositivo bloccato.

Ma tornando alle vere innovazioni, a quanto pare iOS 7 è un sistema operativo ricco di sorprese. Oltre alla novità grafiche, per quanto riguarda le impostazioni Apple ha fatto un grande salto in avanti, introducendo comode scorciatoie e anche la possibilità di modificare maggiormente il dispositivo, proprio per chi, per esempio, sceglieva Android solo sotto il punto di vista della personalizzazione decisamente più "spinta".

Poche ore fa, l'utente di YouTube Hamza Sood ha pubblicato un video davvero molto interessante dove mostra un menù nascosto in grado di offrire al nostro dispositivo Apple (che sia questo un iPhone, un iPad oppure un iPod touch) infinite possibilità di personalizzazione. Al momento non ci è dato sapere come è stato possibile, ma sicuramente, questo nuovo aspetto è stato offerto a chi si occupa dello sviluppo del sistema operativo (in parole povere, stiamo parlando degli "addetti ai lavori").

Quello che però sconvolge piacevolmente sono le numerose possibilità di personalizzazione: dall'effetto Parallasse, allo zoom, fino alla velocità di apertura delle singole cartelle, l'impostazione delle icone e vari effetti di rimbalzo applicati nel centro notifiche e nel centro di controllo.

Sicuramente non si tratta di un probabile Jailbreak di iOS 7, in quanto gli hacker stanno lavorando a questo aspetto e i tempi appaiono non esattamente brevi. Quello che però non si capisce è se questo menù segreto, potrà essere "svelato", ma soprattutto applicato e utilizzato anche dall'utente medio.

Siamo prossimi alla svolta oppure si tratta di una incredibile bufala?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis