iOS 7.0.3, download in uscita a breve: fine dei bug su iPad 2, 3, 4 e Mini?

I possessori di iPad che vogliono passare da iOS 6 ad iOS 7 farebbero bene ad attendere il 15 ottobre 2013.

iOS 7.0.3, download in uscita a breve: fine dei bug su iPad 2, 3, 4 e Mini?

iOS 7.0.3: download disponibile a breve, ma vale la pena aggiornare all'attuale iOS 7.0.2? Per i possessori di iPad 2, 3, 4 ediPad Mini che non hanno ancora fatto l'upgrade al nuovo sistema operativo e che si stessero chiedono se vale pena eseguirlo, rispondiamo: meglio attendere l'uscita di iOS 7.0.3.

Infatti, sono molti gli utenti di tablet della mela a lamentare malfunzionamenti allo stato attuale, ovvero, con l'ultimo firmware disponibile montato, si riscontrano anomalie su programmi molto utilizzati come iMessage o Facetime, oltre ad altri bug.

Per tale motivo molti fan della mela morsicata sono dubbiosi e hanno deciso, per il momento, di tenersi stretto il caro "vecchio" iOS 6, scelta ben ordita e condivisibile tra l'altro. Ma questo, purtroppo, significa anche rinunciare (provvisoriamente) alle nuove funzioni introdotte su iOS 7, tra le quali ne citiamo alcune: l'innovativa interfaccia grafica, il multitasking evoluto od il Control Center, che consente di compiere veloci azioni accedendo a svariate funzioni attivabili o disattivabili con un semplice clic, proprio come accade su Android.

Però, aggiornare i tablet Apple ora significherebbe anche andare incontro a degli svantaggi: come già sottolineato più volte sul web, dall'avvento di iOS 7 si continuano a ricevere feedback negativi dagli utenti che, su iPad 2, 3, 4 e iPad Mini, riscontrano spesso alcuni malfunzionamenti del sistema operativo, che sembra essersi trascinato dietro bug anche nell'attuale iOS 7.0.2.

Alcuni errori vengono fixati, altri restano o, addirittura, ne arrivano di nuovi. Alle luce dei fatti, il nostro consiglio è quello di attendere il 15 ottobre 2013, data nella quale dovrebbe essere rilasciato per il download iOS 7.0.3, dopodiché fate qualche ricerca sul web in merito e, se gli errori sono stati corretti, aggiornate il vostro tablet di Cupertino.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis