Uscita iPad 5 e iPad Mini 2, prezzo e caratteristiche: gli ultimi rumors

Si avvicina l'uscita di iPad 5 e iPad Mini 2, vediamo le ipotesi sulla data e sul prezzo e le novità tecniche dei device

Uscita iPad 5 e iPad Mini 2, prezzo e caratteristiche: gli ultimi rumors

Uscita iPad 5 e iPad Mini 2, prezzo e caratteristiche tecniche: gli ultimi rumors dal mondo sui due tablet di casa Apple dopo il grande evento che ha visto la presentazione di iPhone 5S e iPhone 5C.

Uscita iPad 5 e iPad Mini 2

Una precisa data di uscita per iPad Mini 2 e iPad 5 al momento non può essere formulata, ma come da indicazioni e indizi anche diretti della Apple, iDigital Times, Desinntrend e altre grandi testate concordano nel confermare l'uscita di iPad 5 e Mini 2 entro la fine del 2013. Si parla dell'ultimo quarto dell'anno, ma possiamo dire che appare più verosimile un rilascio dopo il mese di ottobre.

Prezzo iPad 5 e iPad Mini 2 e caratteristiche

Per il prezzo di iPad 5 c'è una generale tendenza a considerare decisamente probabile la cifra di 499 euro per il modello da 16 giga (che dovrebbe essere venduto a 399 sterline in UK) e poi in crescita per i modelli con maggiore memoria. Per l'iPad Mini 2 il prezzo stimato da Expert Reviews e non solo è di 269 sterline, per quanto riguarda l'Italia il prezzo dell'iPad Mini 2 potrebbe essere di 349 euro.

Passiamo alle principali caratteristiche dell'iPad 5: lo schermo dovrebbe essere da 9.7 pollici con risoluzione 2048x1536 e display Retina: più che aumentare la risoluzione o la grandezza, in sostanza, si punta a migliorare la qualità e al contempo la leggerezza, che dovrebbe essere uno dei punti di forza del nuovo iPad. Come in molti ripetono, dovrebbe avere l'aspetto, in sostanza, di un grande iPad Mini. Sulla fotocamera le ipotesi principali propendono per un dispositivo da 8 o 12 megapixel. Tra le caratteristiche di iPad 5, inoltre, memoria da 16 a 128 giga.

E vediamo quindi le caratteristiche dell'iPad Mini 2 secondo i rumors: come riporta Expert Reviews, data anche la forte concorrenza del Nexus 7, ci si aspetta una schermo da 7,9 pollici con risoluzione molto superiore al precedente modello. Si parla di 2048x1536 pixel. Tra le caratteristiche dell'iPad Mini 2, a differenza del fratello maggiore, dovremmo trovare un design molto simile al precedente modello, mentre per il processore ci si aspetta di più, un Apple A6 principalmente. Per la memoria qualche dubbio solo sulla presenza di un modello da 128 giga.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis