Si attende l'uscita in Italia del Samsung Galaxy Note 3, data che dovrebbe corrispondere al 25 settembre 2013: diversissimi i prezzi di vendita, sono già tante le offerte a prezzi molto più bassi di quelli del listino (729 euro base).

L'argomento offerte per questo tablet o phablet è da affrontare nell'immediato: segnaliamo che sul sito Gipsy Gold Techno Store il prezzo annunciato per la vendita sarà di soli 599,00 euro. L'unica condizione prevista per l'acquisto è che si effettui la prenotazione e la consegna avverrà a partire dal 10 ottobre 2013, valutate voi se vale la pena di attendere, nel frattempo potrete fare tutte le verifiche del caso sull'affidibilità del sito che comunque è pubblicizzato da molti altri siti noti, la prudenza non è mai troppa, ma in questo caso il prezzo è talmente basso che varrebbe la pena darci uno sguardo attento.

Secondo i rumors provenienti dalla Corea, sarebbe già pronta per l'uscita sul mercato mondiale di una versione low cost del Galaxy Note 3, una sorta di versione economica entry-level. Sebbene non sia dato sapere il prezzo, si spera che non sia destinato a deludere le aspettative così come è successo per l'iPhone 5C: ci si aspettava un prezzo intorno ai 300 dollari e invece praticamente si è piazzato sul mercato a dir poco a un prezzo doppio.

Sono trapelate le caratteristiche che differenzierebbero il Samsung Galaxy Note 3 da quest'altra versione low cost.

Se il Galaxy Note 3 è dotato di un display Super Amoled, la versione economica (probabilmente in uscita a novembre-dicembre 2013) dovrebbe montare un display LCD e avere una fotocamera posteriore da 8 megapixel invece che da 13 MP. Se ci sarà differenza anche nella capacità di memoria per il top level da 3 GB di Ram, i rumors non sono in grado ancora di svelarlo.