Quando esce iOS 7 per iPhone, iPad e iPod Touch? Ecco la data di rilascio

Indicazioni ufficiali sulla disponibilità del nuovo sistema operativo iOS 7 per iPhone, iPod Touch e iPad.

Quando esce iOS 7 per iPhone, iPad e iPod Touch? Ecco la data di rilascio

Contemporaneamente al nuovo iPhone 5S e iPhone 5C colorato, Apple ha ufficialmente comunicato quando sarà rilasciato iOS 7 per gli iDevice.

Le novità di iOS 7 sono centinaia e tra le più interessanti troviamo sicuramente la nuova interfaccia grafica, AirDrop, iTunes Radio, il nuovo Safari e Mail e l'introduzione dei widget. Inoltre, si presume che il sistema operativo sia più stabile e veloce di iOS 6, quindi gli utenti con i device più datati potranno ottenere dei benefici con l'aggiornamento.

Inoltre, Tim Cook ha annunciato che con iOS 7 e i nuovi dispositivi Apple verranno offerte gratuitamente le applicazioni di produttività sviluppate da Apple quali Pages, Numbers, Keynote, iPhoto e iMovie (non viene mensionato Garageband).

Tornando al discorso principale, la data di uscita di iOS 7 è ora nota e la indichiamo di seguito.

iOS 7, data di rilascio

Al keynote del 10 Settembre 2013, Apple ha ufficialmente annunciato che iOS 7 sarà scaricabile da mercoledì 18 Settembre 2013 (l'ora non è stata comunicata) per tutti gli iPhone 4, iPod Touch 5, iPad 2, iPad mini e dispositivi rilasciati successivamente a questi modelli.

L'aggiornamento sarà gratuito per tutti gli utenti iOS ma sicuramente durante le prime ore del rilascio ci saranno difficoltà per il download dell'update poiché i server saranno intasati dagli utenti di tutto il mondo.

Nel frattempo preparate i vostri iDevice con un bel backup con iTunes e una ricarica completa della batteria: manca una settimana all'arrivo di iOS 7!

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis