Nokia Lumia 1520: probabili caratteristiche, uscita e prezzo del nuovo phablet finlandese

La Nokia Corporation è un'azienda finlandese con sede principale ad Espoo

Nokia Lumia 1520: probabili caratteristiche, uscita e prezzo del nuovo phablet finlandese

Tra non molto uscirà sul mercato un nuovo phablet marcato Nokia, che sarà il primo in assoluto ad utilizzare come sistema operativo il Windows Phone 8: stiamo parlando del nuovo Nokia Lumia 1520. Dopo le prime immagini del dispositivo postate su Twitter, vari siti, primo tra tutti The Verge, hanno pubblicato una serie di foto per mostrare l'elegante design di cui si vanta questo prodotto.

Le caratteristiche tecniche del Nokia Lumia 1520 non sono ancora del tutto confermate, ma secondo le informazioni che abbiamo dovremmo trovare un display da 6 pollici a 1080 p e una fotocamera posteriore PureView da 16 Megapixel, che potrà però scattare foto a 5 Megapixel per una condivisione più veloce sul web.

Per quanto riguarda la parte hardware, il phablet dovrebbe montare un processore quad core Qalcomm Snapdragon 800, una memoria Ram da 2 Gigabyte e una memoria interna da 32 Gigabyte espandibile tramite micro SD; la durata della batteria è ancora ignota. Il sistema operativo che verrà utilizzato sarà per la prima volta il Windows Phone 8 con l'ultima release GDR3 (General Distribution Release 3).

Per quel che concerne il design, questo elegante telefonino con corpo in policarbonato viene mostrato nelle immagini nella versione nera, ma ciò non esclude la possibilità che venga lanciato sul mercato in diverse colorazioni. Le dimensioni secondo alcuni rumors dovrebbero essere 160 x 80 x 8 millimetri, nessuna informazione sul peso. Un'ulteriore chicca per questo phablet potrebbe essere la dotazione di una penna stilo, per garantire all'utente un'esperienza di scrittura digitale più facile e veloce.
Purtroppo il prezzo ufficiale del Nokia Lumia 1520 non è stato ancora annunciato e per questo ci sarà da attendere la presentazione che avverrà a breve. Il telefonino verrà distribuito presso At&T nel corso delle prossime settimane.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis