Iphone 5C, sarà davvero il dispositivo economico di casa Apple?

Presentato ieri il modello economico di iPhone, emergono le prime polemiche sul prezzo finale.

Iphone 5C, sarà davvero il dispositivo economico di casa Apple?

Nel corso del grande evento Apple, tenutosi nella giornata di ieri nel quartier generale della "mela morsicata", è stato presentato l'iPhone 5C, per mesi decantato come il modello economico del famoso melafonino.

Dotato del processore A6 assolutamente in linea col modello di iPhone uscito lo scorso anno, si presenta con un display retina da 4 pollici e con la fotocamera da 8 megapixel. Disponibile in tanti colori e costituito da una struttura di policarbonato che ricorda tanto la cover del Samsung Galaxy s3.

Quello che lascia perplessi di questo telefono è il prezzo. Per tutta l'estate si è andati avanti ripetendo che il 5C sarebbe stato economico ed accessibile a tutti e sembrava che Apple lo volesse introdurre sul mercato, per combattere la concorrenza sempre più pressante.

Nulla di tutto questo, infatti nel corso della presentazione Tim Cook ha spiegato che questo nuovo modello andrà a prendere il posto dell'iPhone 5 che sarà tolto dal mercato. La notizia del prezzo ha lasciato tutti senza parole, 599 euro per la versione da 16 GB e 699 per quella da 32.

Utilizzando i social network più famosi, i fanboy Apple non hanno usato mezze misure per esprimere la propria delusione per quello che a tutti gli effetti doveva essere il telefono economico e magari ha lasciato con l'amaro in bocca i tanti desiderosi di entrare a far parte del mondo iOS che, non potendosi finora permettere di sostenere la spesa per acquistare un melafonino, confidavano in prezzi più bassi come del resto erano stati annunciati.


Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis