iPhone 5C, quando esce, quanto costa e quali caratteristiche avrà

iPhone 5C, quando esce? Ma sopratutto, quanto costa? Vediamo le ipotesi più accreditate e le probabili caratteristiche

iPhone 5C, quando esce, quanto costa e quali caratteristiche avrà

iPhone 5C, quando esce, quanto costa e quali caratteristiche avrà: facciamo il punto sul nuovo smartphone Apple che sarà presentato ufficialmente il 10 settembre assieme all'atteso iPhone 5S, che dovrebbe presentare hardware meno potente del 5S, moltissime colorazioni e, si spera, un prezzo veramente low cost.

iPhone 5C, quando esce e quanto costa

iPhone 5C, quando esce: partiamo dalla data di uscita, sulla quale abbiamo delle relative certezze. Anzitutto, come è noto, l'iPhone 5C sarà presentato il 10 settembre insieme all'iPhone 5S, e dati i tempi standard della Apple e altri indizi che giungono dagli States, l'ipotesi più probabile è quella di un'uscita il 20 settembre 2013. Tutti gli elementi disponibili al momento convogliano su questa data.

iPhone 5C, quanto costa: qui viene il bello. Il nuovo smartphone Apple è presentato fin dalle prime indiscrezioni come l'iPhone low cost. Le sue caratteristiche hardware non stratosferiche, le tante colorazioni disponibili e un prezzo relativamente basso potrebbero portare a un boom delle vendite, ma questo in teoria. In pratica il prezzo potrebbe comunque risultare relativamente alto, secondo diverse fonti tra i 350 e i 450 dollari, che potrebbe voler dire tra i 399 e i 499 euro in Italia.

Attenzione tuttavia, poiché per la domanda quanto costa l'iPhone 5C non esiste una risposta certa. Ancora siamo nel campo delle pure ipotesi e potrebbero arrivare sorprese nella presentazione del 10 settembre. Tra queste sorprese anche il vero nome dell'iPhone 5C, che resta per il momento un titolo di comodo.

iPhone 5C, caratteristiche

Vediamo quindi per l'iPhone 5C le caratteristiche probabili. Di certo vedremo tanti colori differenti, scocca in policarbonato blu, verde, gialla, arancione e rossa, oltre che bianca. Di sicuro avremo caratteristiche inferiori a quelle di iPhone 5S: ci si attende un processore A6, 1 giga di Ram, fotocamera da 8 megapixel, flash led singolo, e display sempre da 4 pollici. Interessante il discorso memoria.

L'iPhone 5C tra le caratteristiche dovrebbe annovera 16 o 32 giga di memoria e niente più, mentre l'iPhone 5S modelli da 32, 64 e 128 giga, secondo un'ipotesi molto diffusa. Sotto diversi punti di vista possiamo dire che somiglierà decisamente più all'iPhone 5 che all'iPhone 5S.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis