iPad, iPad Mini e iOS 7, come scaricare e installare la versione GM

iOS 7 per iPad e iPad Mini, istruzioni per scaricare e installare la versione GM presentata al Keynote Apple

iPad, iPad Mini e iOS 7, come scaricare e installare la versione GM

iPad, iPad Mini e iOS 7, come scaricare e installare la versione GM? Per tutti gli sviluppatori Apple la nuova versione del sistema operativo è già disponibile per il download, domani arriverà l'uscita ufficiale per tutti.

iOS 7 GM è disponibile per iPad 2, iPad 3, iPad 4 e iPad Mini (nelle varie versioni dei tablet Apple). Per quanti si chiedono come scaricare e installare la nuova versione di iOS7, nessuna paura, è tutto molto semplice. Basta selezionare il giusto link al download di iOS 7 GM dalle liste presenti un po' ovunque sul web, a seconda del modello che si possiede (es: iPad 4 Wifi a1458, iPad 4 Wifi+GSM A1459 oppure iPad 4 CDMA+Global A1460). Basta cliccare sul giusto link per scaricare iOS 7 GM per il proprio dispositivo.

A questo punto bisogna installare iOS 7 sul proprio iPad o iPad Mini. Per farlo si apre iTunes dal proprio Pc o Mac e si collega il tablet. È sempre buona regola fare un backup dei propri dati prima di procedere con l'installazione. Una volta collegato il device basta tenere premuto shift su PC o alt su Mac e quindi cliccare sulla scritta Aggiorna nella finestra comparsa. Non resta che cliccare sul file scaricato per installare iOS 7 sull'iPad.

Prima di concludere ricordiamo a tutti che iOS 7 GM è l'ultima versione distribuita da Apple dopo il lungo cammino delle Beta, tuttavia non è la versione finale e definitiva, quindi è lecito aspettarsi qualche imperfezione. Si valuti quindi se si desidera scaricare e installare il sistema operativo subito o se si preferisce attendere ancora per poi utilizzare una versione successiva e perfezionata.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis