iPad 5 e Mini 2, uscita, prezzo e caratteristiche: gli ultimi rumors

iPad 5 e iPad Mini 2 prossimi all'uscita, ma a quale prezzo? Intanto tanti rumors: colore Space Gray, possibile Touch ID

iPad 5 e Mini 2, uscita, prezzo e caratteristiche: gli ultimi rumors

iPad 5 e iPad Mini 2, uscita, prezzo e caratteristiche: gli ultimi rumors sui nuovi tablet Apple sono quanto mai allettanti per tutti gli appassionati. Spunta il probabile colore Space Gray, si parla di Touch ID anche per i nuovi tablet, e l'uscita è ormai prossima.

iPad 5 e iPad Mini 2, uscita e prezzo possibile

Cominciamo dal dettaglio più atteso: per quando è fissata la data di uscita di iPad 5 e la data di uscita di iPad Mini 2? Secondo i rumors, i nuovi tablet Apple arriverannno a ottobre, probabilmente o intorno alla metà o nella seconda parte del mese. Sull'uscita di iPad 5 e iPad Mini 2 c'è anche chi propone una data precisa per la presentazione: il 15 ottobre, cui quindi a breve dovrebbe far seguito la messa in commercio. Tutte le indiscrezioni, a ogni modo, sembrano concordare nel ritenere il prossimo mese quello del lancio.

Per quanto riguarda il prezzo di iPad 5 e il prezzo di iPad Mini 2, la situazione sembra piuttosto chiara: saranno gli stessi dei modelli che andranno a sostituire. Qualche ipotesi non in linea con questo esiste sempre, ma c'è forte concordanza nel ritenere che il prezzo dei nuovi iPad ricalcherà quello stabilito per i modelli precedenti.

iPad 5 e iPad Mini 2, caratteristiche secondo i rumors

I rumors sull'iPad 5 e l'iPad Mini 2, per le caratteristiche tecniche possibili dei due device, si sprecano. Tra le ultime novità troviamo una certa risonanza, tra le testate estere, per il colore Space Gray: la nuova possibile colorazione (The Space Gray is the new black) sembra aver convinto buona parte degli esperti.

Ma i rumors sulle caratteristiche di iPad 5 e iPad Mini 2 si concentrano molto anche sull'inserimento del Touch ID nei nuovi tablet Apple: ci sarà davvero il lettore di impronte digitali? I pareri in merito sono quantomai contrastanti. Innovazione possibile, ma con qualche problemino tecnico da risolvere. Tuttavia, almeno per ora, il Touch ID dell'iPhone 5S non sembra aver convinto tutti gli appassionati, quindi comincia a comparire qualche dubbio sul suo futuro inserimento nei tablet.

Per le specifiche caratteristiche dell'iPad Mini 2, inoltre, ricordiamo che il device dovrebbe avere un design molto simile al predecessore, con migliorie affidate al comparto hardware. Dovremmo trovare un processore A6, display da 7,9 pollici con risoluzione 2048x1536 e forse (ancora non ci si può sbilanciare su questo) uno schermo Retina.

Tra le caratteristiche di iPad 5, come è noto, vedremo un design rinnovato e improntato verso una maggiore sottigliezza e leggerezza, con un processore A7X a 64 bit, memoria dai 16 ai 128 giga, fotocamera probabilmente da 12 megapixel, e forse anche la possibilità di ricaricare wireless il dispositivo.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis