Un nuovo video mostra le caratteristiche salienti del prossimo device iPad 5 e, nello specifico, analizza in dettaglio il modo in cui il tablet di quinta generazione Apple da 9.7 pollici si diversifichi sia da iPad 4 che da iPad mini.

Secondo delle analisi recenti riguardanti iPad 5, ci si aspetta che Apple implementerà nel nuovo device il design di iPad mini, realizzando così un device a grande schermo con un design ultrasottile, mantenendo lo schermo del tablet da 9.7 pollici.

Data di rilascio dell'iPad 5: sorpresa ad ottobre?

Sembrerebbe, inoltre, secondo i rumors in circolazione, che Apple stia pianificando l'annuncio e il lancio del suo nuovo iPad insieme alla release del nuovo OS X Mavericks e della nuova Apple TV. Si tratterebbe di una sorpresa che Apple avrebbe in serbo per gli utenti e che renderà nota, stando ai rumors, ad ottobre.

Caratteristiche del nuovo iPad 5

In base alle immagini mostrate nel video in circolazione sul web (MacRumors), l'iPad di ultima generazione Apple è di larghezza ridotta rispetto alla versione di quarta generazione, con il risultato di una superficie più piccola. Per questa ragione, si presume che iPad 5 sarà molto somigliante ad iPad mini, senza considerare il fatto che, sempre stando ai rumors, molti altri aspetti tipici di un device di piccole dimensioni saranno parte di questo nuovo dispositivo. E' proprio questa la motivazione che giustificherebbe il cambiamento delle dimensioni e un design più piatto e snello.

Il video che ha fatto il giro del web ha contribuito a creare un'idea generale del nuovo "iDevice", chiarendo a grandi linee ciò che gli utenti possono aspettarsi prima dell'annuncio ufficiale da parte del gigante di Cupertino.