iOS 7: è conveniente aggiornare il sistema? E su quali dispositivi funzionerà?

iOS 7: probabilmente l'aggiornamento del sistema non sarà possibile per tutti i dispositivi.

iOS 7: è conveniente aggiornare il sistema? E su quali dispositivi funzionerà?

iOS 7 è l'aggiornamento del sistema che verrà rilasciato tra pochissimi giorni - forse entro il 10 settembre - per i dispositivi Apple, ma non tutti avranno la possibilità di installare la nuova versione o, in alcuni casi, ciò sarà possibile, ma non tutte le funzioni saranno rese disponibili.

Solitamente aggiornare il sistema dei propri smartphone, pc o tablet è sempre conveniente e lo è anche in questo caso, soprattutto perché vengono risolti molti problemi delle versioni precedenti e viene migliorata la sicurezza dei dispositivi. Con i nuovi sistemi operativi si possono riscontrare dei bug, ma con iOS 7 non dovrebbero esserci particolari problemi, poiché Apple ha fatto testare la versione in tutto il mondo per assicurarsi che funzionasse al meglio.

I dispositivi con i quali sarà compatibile il nuovo sistema operativo sono: gli iPhone 4, 4S, 5; gli iPod touch 16 GB, 32 GB e 64 GB e gli iPad 2, mini e con display Retina. Non potrà invece essere installato sull'iPhone 3GS e iPod touch di quarta generazione.

Non tutte le funzioni saranno disponibili su tutti i dispositivi, infatti i filtri in fotocamera si potrà averli sull'iPhone 4 e successivi, sull'iPad, a partire dalla terza generazione, e sull'iPad mini e touch, dalla quinta generazione. Lo stesso vale per la funzione "sfoglia e scatta".

La fotocamera panoramica, invece, potranno averla l'iPhone 4S, 5 e iPod touch di quinta generazione. Airdrop sarà disponibile sull'iPhone 5, sulla quarta generazione di iPad e sulla quinta di iPod mini e iPod touch. Infine, Siri è stato creato per l'iPhone 4S, 5, iPad mini e con display Retina e iPod touch di quinta generazione.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis