iOS 7, download disponibile per iPhone 4, 4S, 5 e iPad: ecco le novità

Disponibile in download il nuovo iOS 7 per dispositivi Apple: nuova grafica e funzionalità.

iOS 7, download disponibile per iPhone 4, 4S, 5 e iPad: ecco le novità

iOS 7 periPhone e iPad, dopo una lunga ed estenuante attesa da parte dei fan della mela morsicata, è finalmente pronto per il download. Ora tutti potranno installare il nuovo sistema operativo di casa Apple; la distribuzione è partita ieri sera e sono in molti ad aver già eseguito l'aggiornamento per iPhone 4, 4S e 5, iPad e iPod Touch.

iOS 7 porta con se numerose novità, a partire dalla veste grafica completamente rivoluzionata, che finalmente porta un'atmosfera più vivace sui dispositivi di Cupertino; tra le altre migliorie troviamo gli effetti e le animazioni, che anch'essi contribuiranno a dare una nuova dinamicità ai device dell'azienda statunitense. Ma oltre alla parte grafica sono state aggiunte molte nuove funzioni.

Dopo aver eseguito il download ed installato iOS 7, infatti, tra le novità potremo apprezzare Airdrop, il sistema ideato per scambiarsi file tra dispositivi iOS, anche se questa nuova funzione non sarà disponibile per i più vecchi iPhone 4, 4S, iPad precedenti al alla 4^ generazione e iPod Touch antecedenti alla quinta versione.


Rivisitato anche il multitasking, che ora funzionerà in modo più sagace. E finalmente dal Centro Controllo si potranno regolare alcune impostazione in modo semplice: si potrà agire velocemente sulla Modalità aereo, WiFi, Bluetooth, Blocco rotazione, Luminosità, Flash e molte altre funzioni, un po' come accade su Android.

Sul nuovo iOS 7, che ricordiamo essere compatibile solo con iPhone 4, 4S, 5, iPad 2 e successivi e iPod Touch 5, è stato rivisto anche il Centro Notifiche, che ora darà informazioni sulla giornata, inoltre, è stato aggiunto il nuovo FaceTime Audio, che funzionerà da client per chiamate VoIP gratuite. Tra le funzioni più interessanti va segnalata anche la nuova blacklist per i contatti e il "Non Disturbare" anche a device sbloccato, funzioni secondarie, ma che per alcuni saranno una manna dal cielo.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis