iOS 7.0.2 problemi di aggiornamento su iPhone 5S e altri smartphone Apple

L'aggiornamento iOS 7.0.2 che doveva risolvere i problemi di sicurezza provocati da iOS 7 si è rivelato inefficace.

iOS 7.0.2 problemi di aggiornamento su iPhone 5S e altri smartphone Apple

Apple iOS 7 è stato rilasciato di recente, ma è stato rapidamente seguito da un aggiornamento iOS 7.0.2 per correggere i numerosi bug di sistema e le falle di sicurezza. Ma adesso iOS 7.0.2 ha problemi di aggiornamento sull'iPhone 5S. Incredibile!

Negli ultimi giorni molti erano i problemi che sconsigliavano agli utenti Apple di aggiornare il proprio dispositivo ad iOS 7 (consumo eccessivo della batteria, app che vanno in crash senza motivi apparenti, effettuare chiamate bypassando il codice sulla schermata di blocco, ecc).

Apple è corsa subito ai ripari con iOS 7.0.2 che è stato rilasciato in tempi brevissimi per cercare di risolvere la vulnerabilità di sicurezza del codice di accesso ma alcuni utenti europei del nuovo iPhone 5S ora stanno avendo problemi imprevisti dopo l'aggiornamento.

Molti i commenti negativi da parte degli utenti nei vari forum di tecnologia. Una tensione crescente che fa capire come tanti possessori dell'iPhone 5S siano abbastanza frustrati e sconvolti da ciò che sta accadendo.

L'iPhone 5S è stato lanciato con iOS 7 ma molti clienti della Mela sostengono che l'aggiornamento ad iOS 7.0.2 invece di risolvere i vari bug li ha aggravati. Il problema più grave che affligge ora l'iPhone 5S è che si blocca completamente appena appare la schermata di avvio e nonostante numerosi tentativi, lo smartphone non si sblocca. Lo stesso problema ha colpito anche i modelli precedenti di iPhone, come l'iPhone 4S e 4.

Altri utenti europei hanno segnalato pure altri fastidiosi problemi:

  • bug sul colore dell'iPhone 5S che fa apparire distorti i colori dopo l'ultimo aggiornamento ad iOS 7.0.2;
  • la non disponibilità del multi-touch;
  • l'assenza di iTunes;
  • messaggio di errore che compare se si tenta di effettuare l'aggiornamento.

Apple dovrà provvedere al più presto per placare i propri clienti che non si aspettavano tutti questi problemi. Ne va della serietà della società di Cupertino…Cosa ne pensate?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis