Sicuramente al popolo del web e agli appassionati dei dispositivi mobili e di tecnologia questa notizia non può essere sfuggita, infatti solo pochi giorni fa è arrivato nel nostro paese il successore di Nexus 7, il nuovo e attesissimo Nexus 7.2 con memoria da 16 o 32 GB.

Il nuovo Nexus 7.2 è stato progettatto da Google e prodotto da Asus, uno dei leader mondiali nella produzione di dispositivi tecnologici, il tablet da 7 pollici della casa di Mountain View può essere acquistato direttamente dal Play Store di Google dal 20 settembre.

Nexus 7.2 è dotato di uno schermo ad alta definizione con una risoluzione davvero eccezionale tanto che attualmente, è considerato uno dei migliori dispositivi mobili presenti sul mercato. Inoltre il nuovo tablet di Google è estremamente leggero e maneggevole, pesa infatti solo 290 grammi ed è dal spesso solo 8.65 millimetri. Il nuovo Nexus 7.2 offre ai consumatori la migliore tecnologia messa in campo da Asus ed è equipaggiato con il sistema operativo Android 4.3; perfetta anche la visualizzazione di grafiche 3D, veloce e scattante, offre ben dieci ore di autonomia. Ottima anche la qualità audio.

Il prezzo di vendita drl nuovo gioiellino hi-tech prodotto da Google è di 229 euro per la versione da 16 GB di memoria interna e Wi-Fi, mentre per la versione da 32 GB sempre con Wi-Fi il prezzo sale a 269 euro. Ma esiste anche una terza versione dotata di Wi-Fi dual-band e 4G LTE opzionale per avere una connessione a banda larga potente e molto veloce il cui costo è di 349 euro.

Il nuovo Nexus 7.2 è comodo e maneggevole e le sue dimensioni contenute, al contrario del modello precedente, permettono di trasportarlo facilmente. Inoltre ha 1 GB di RAM in più e anche una maggiore autonomia: secondo quanto dichiarato dalla casa produttrice, si parla di ben 10 ore per la navigazione su internet e 9 ore per riproduzioni video ad altissima definizione. La fotocamera ha un obiettivo anche posteriore fare foto e video; il device, inoltre, ha anche tante nuove applicazioni Google oltre a quelle classiche come Chrome, Gmail, Youtube, Hangouts e Google Now, che sicuramente faranno felici i consumatori.

Inoltre, per chi ama giocare, grazie alla nuova applicazione di Google Play, è possibile salvare i propri risultati di gioco, giocare con i propri amici e con i giocatori di tutto il mondo. Insomma, il nuovo tablet Nexus 7.2 è un tablet davvero sorprendente. Per tutti coloro che fossero interessati all'acquisto basta andare alla pagina dello store di Google: la spedizione è gratis per un periodo di tempo limitato.