Galaxy Note 2, la migliore offerta al prezzo più basso: 369 euro

Galaxy Note 2, dopo l'uscita del Note 3 cala il prezzo: ecco l'offerta Mediaworld.

Galaxy Note 2, la migliore offerta al prezzo più basso: 369 euro

Samsung Galaxy Note 2 disponibile in offerta al prezzo bassissimo di 369 euro, questo si legge sul nuovo volantino delle promozioni offerte dalla rinomata catena Mediaworld. L'offerta è scattata a pochi giorni dal via della distribuzione del nuovo Samsung Galaxy Note 3, disponibile nei negozi da meno di una settimana.

Il Samsung Galaxy Note 2 è un ottimo phablet che è lungi dal cedere terreno nei confronti del fratello ultimo arrivato. Infatti, non lasciatevi ingannare dalla differenza di prezzo: (729 euro per il Galaxy Note 3) il "vecchio" Galaxy Note 2 è tutt'altro che superato.

È vero, una casa produttrice nel rilascio di una nuova versione di prodotto può andare solo in meglio, apportando modifiche prestazionali di qua e di là, ma se andiamo a guardare nel particolare ci accorgiamo che questi due dispositivi non sono poi tanto diversi così come il prezzo lascerebbe intendere.

Nello specifico, il nuovo Note 3 è superiore al Galaxy Note 2 sotto molti punti di vista, ma i miglioramenti sono abbastanza marginali: potenza della batteria (3200 mAh vs 3100 mAh), maggior numero di megapixel della fotocamera anteriore (2Mp vs 1.9 Mp), dimensioni ridotte (151 x 8.3 x 79 mm vs 151.1 x 9.4 x 80.5 mm) maggiore RAM (3 Gb vs 2Gb), schermo più grande (5,7" vs 5,5").

Fin qui il confronto è pressoché identico e gli unici miglioramenti rilevanti sono quelli relativi a: Megapixel Fotocamera principale (13 Mp vs 8 Mp), densità di pixel (388 vs 267), risoluzione (1920x1080 vs 1280x720 px) e velocità della Cpu (4x2.3 Ghz vs 4x1.6 Ghz).

Oltre a questi sono implementati alcuni altri piccoli accorgimenti più che altro legati alla risoluzione delle foto (stabilizzazione ottica immagine integrata, autofocus nei video, CMOS) ma che difficilmente nel complesso giustificherebbero un acquisto con una tale differenza di prezzo.

Se dunque siete interessati all'acquisto di un phablet Samsung a meno che non siate dei veri appassionati e le vostre risorse ve lo consentano, il consiglio è dunque di approfittare dell'offerta di Mediaworld, attualmente la migliore sul mercato, che offre il Galaxy Note 2 al prezzo di 369 euro. In questo caso, però, occorre affrettarsi: i modelli disponibili in promozione sono solo 2500 in tutta Italia.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis