Acer ha presentato ufficialmente il suo nuovo tablet progettato appositamente per l'intrattenimento, con display da 10.1 pollici, basato sul sistema operativo Android: si tratta di Iconia A3.

A quanto pare le novità che l'azienda taiwanese ha in serbo per tutti i suoi consumatori sono davvero tante, ha presentato ufficialmente diversi prodotti, tra cui appunto un tablet da 10.1 pollici basato sul sistema operativo Android Jelly Bean.

Il tablet si chiama Acer Iconia A3 e sarà disponibile in Europa a partire da ottobre, il suo prezzo di vendita sarà di 249 euro.

Per quanto rigurda la dotazione tecnica Acer Iconia A3 ha uno schermo da 10.1 pollici IPS con risoluzione pari a 1280×800 pixel, processore quad-core Cortex A7 da 1,2 GHz, 16 GB o 32 GB di memoria interna a seconda della versione scelta, entrambe comunque offrono la possibilità di espandere ulteriormente la memoria attraverso schede di tipo microSD.

Presente inoltre un sistema audio surround Dolby Digital Plus che, stando alle indicazioni del produttore taiwanese riesce a garantire un'esperienza 5.1 se utilizzato con le cuffie.

Acer inoltre ha specificato che l'Iconia A3 è un tablet pensato appositamente per l'intrattenimento e per garantire un'ottima navigazione sul Web.

Sempre stando alle informazioni diffuse da Acer Iconia A3 è "un compagno perfetto per gli amanti del cinema e della musica" questo grazie alla buona qualità delle immagini riprodotte sul suo schermo da 10.1 pollici, e soprattutto grazie al sistema audio surround.

La batteria integrata può garantire circa 9 ore di riproduzione video, navigazione Web e fruizione di applicazioni e giochi dedicati al mobile. Come abbiamo detto il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean, inoltre Acer Iconia A3 grazie alla WakeApp, garantisce un accesso molto rapido alle applicazioni preferite dell'utente anche quando il tablet si trova in modalità sleep.

Presente anche il supporto multi-utente per poter creare fino a otto profili personalizzati e separati, cosi ogni membro avrà come l'impressione di utilizzare un dispositivo unico.

"Un profilo liscio con bordi arrotondati rendono il tablet facile da tenere in una mano", spiega Acer, il tablet si presenta con un design essenziale ma curato con un profilo argentato "che esalta il bianco della cover posteriore". Acer Iconia A3 è spesso 10,15 millimetri e pesa circa 600 grammi, per questo può essere trasportato con facilità.

La versione che comprende solo il Wi-Fi del tablet sarà disponibile da ottobre e costerà 249 euro, invece la versione con Wi-Fi+3G costerà 50 euro in più e sarà disponibile a partire da novembre.