Apple e la conferenza del 10 settembre: l'enigmatico messaggio ufficiale della casa di Cupertino

L'invito di Apple alla stampa è ufficiale: l'iPhone 5S e l'iPhone 5C saranno presentati forse il 10 settembre.

Apple e la conferenza del 10 settembre: l'enigmatico messaggio ufficiale della casa di Cupertino

E' stata diffusa il 3 settembre da Apple la comunicazione dell'evento speciale ipotizzato per il 10 settembre. L'appuntamento è a Cupertino alle 10 locali, cioè alle ore 19 italiane. Naturalmente riusciremo a seguirlo senza problemi con l'aiuto dei media di ogni tipo.

L'unico "indizio" che Apple ha lasciato sull'incontro (e presumibilmente sulla presentazione dei nuovi device) è un'immagine che sta facendo il giro del mondo.

Viene riprodotto il marchio Apple, circondato da decine di sfere colorate. L'head riporta: "This should brighten everyone's day": (Ciò potrebbe illuminare la giornata di tutti). Così si presenta così l'invito della Apple (tutto da interpretare) spedito alla stampa mondiale per l'evento che sta per prendere forma nel quartier generale di Cupertino il prossimo 10 settembre.

Qual è il messaggio nascosto in quest'immagine?
Come al solito, l'invito della Apple non è di facile interpretazione e contiene un messaggio subliminale che ri riferisce a quello che succederà durante la conferenza, in questo caso il 10 settembre. Si è aperta così la gara, soprattutto tra I giornalisti, nella quale vince chi riesce a decifrare il messaggio .?
Di aiuto possono essere i rumors degli ultimi mesi che insinuano la presentazione del nuovo iPhone 5S (l'evoluzione del modello precedente) e dell' iPhone 5C (il modello più economico e colorato) durante l'imminente conferenza.

La scritta "This should brighten everyone's day", pensandoci potrebbe far pensare al probabile doppio flash LED che verrà forse integrato nel nuovo iPhone 5S. ?Le sfere colorate, invece, potrebbero rappresentare le tonalità di colore nelle quali sarà disponibile l'iPhone 5. Guardando bene, individuiamo l'azzurro, il verde, l'arancio, il viola, il bianco, il giallo e il rosso, ma mancherebbe il color "champagne" di cui si è tanto discusso.

I colori potrebbero far pensare anche al colorato e minimal iOS 7, il nuovo sistema operativo mobile che uscirà anch'esso il 10 settembre. Pare, infatti, che porti una novità: l'iPhone 5S potrebbe essere dotato del sensore di impronte digitali sotto il tasto Home.
Per quello che riguarda i nuovi iPad e iPad mini, le voci rimandano all'organizzazione di un evento apposito nei mesi successivi. Stando alla storia di Apple, i prodotti che verranno presentati il 10 settembre dovrebbero essere disponibili sul mercato dal 20 dello stesso mese negli USA e anche fuori. Apple provvederà a fornire nuove indicazioni nei prossimi giorni.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis