Samsung Galaxy Note 3: l'uscita ufficiale, prezzo e caratteristiche tecniche in anteprima

Samsung Galaxy Note 3: svelate le caratteristiche tecniche. L'uscita uffiale il 4 Settembre

Samsung Galaxy Note 3: l'uscita ufficiale, prezzo e caratteristiche tecniche in anteprima

Sta per arrivare il nuovo Samsung Galaxy Note 3, a metà tra uno smartphone e un tablet, questo "phablet" ultimo modello prodotto dalla casa coreana vedrà la sua uscita ufficiale tra pochi giorni. Il 4 settembre infatti, in occasione del Samsung Unpacked 2013 Episode 2 che si terrà a Berlino ci sarà, secondo il sito SamMobile, la sua prima apparizione ufficiale, e l'uscita sul mercato dovrebbe avvenire dovrebbe avvenire più avanti nello stesso mese.

Il Samsung Galaxy Note 3 si presenta subito come un vero gioiellino: le caratteristiche tecniche svelate in anteprima alla vigilia della sua uscita ufficiale non lasciano dubbi.

Sarà equipaggiato con Android 4.3, e secondo indiscrezioni commercializzato in due varianti: una dotata di processore Quad Core Quallcomm 800 2,3 Ghz, GPU Adreno corredata da 3GB LPDDR3 di memoria RAM. Display rigorosamente Full HD Super AMOLED da 5,68 pollici ed una risoluzione di 1920 x 1080.

Questa probabilmente la versione del Galaxy Note 3 (SM-N9005) che vedrà la sua uscita in Italia; la seconda variante SM-N900 si presenta più performante con un processore Octa Core Exynos 5420 da 1.8 Ghz, GPU ARM Mali-T628 MP6 potrebbe però non arrivare mai in Italia, proprio come successo per il Galaxy S4.

Altre caratteristiche tecniche come la densità dei pixel, il quantitativo di Ram e il prezzo rimangono ancora sconosciute in attesa dell'uscita ufficiale. Lo spazio di archiviazione dovrebbe essere di 16, 32 o 64 GB a seconda della versione.

Poichè non è ancora certo il dato relativo alle diverse versioni che verranno commercializzate, i rumors più affidabili indicano come prezzo orientativo quello compreso tra un range di 649-739€

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis