Nuovo Nexus 7, uscita in Italia e caratterisiche: le novità

Google e Asus annunciano che presto arriverà sul mercato italiano il nuovo Nexus 7,il tablet con display da 7 pollici .

Nuovo Nexus 7, uscita in Italia e caratterisiche: le novità

Google e Asus hanno annunciano che presto arriverà sul mercato italiano il nuovo Nexus 7, questo tablet avrà una un con una definizione più elevata in Full HD e anche la ricarica wireless. Il Nexus 7 è un prodotto pensato appositamente per offrire agli utenti il meglio di Google in più il dispositivo è caratterizzato da un design compatto e maneggevole, infatti riesce a stare comodamente in una sola mano.

Questo nuovo tablet realizzato dai due colossi Google e Asus sta ad indicare che la partnership tra le due aziende, iniziata nel 2012 proprio con il lancio della precedente versione del Nexus 7 procede a gonfie vele.

"Sulla scia del successo ottenuto con il primo Nexus 7, siamo entusiasti di proseguire la nostra collaborazione con Google", ha dichiarato Jonney Shih, presidente di ASUS. "Il nuovo Nexus 7 offre agli utenti la più recente tecnologia mobile e crea un nuovo punto di riferimento per i tablet". "Ora è più sottile, più leggero e più veloce, con la migliore risoluzione al mondo in un tablet da 7 pollici: a casa, in un bar o in aeroporto, il nuovo Nexus 7 è potente, portatile e creato per soddisfare le esigenze degli utenti",queste invece la dichiarazioni fatte da Sundar Pichai, Senior Vice President di Android, Chrome e Apps di Google.

La particolarità del Nexus 7 è innanzitutto il suo display da 7 pollici Full HD ,che inoltre possiede oltre 2,3 milioni di pixel per una risoluzione di 323ppi pixel per pollice, caratteristica che garantisce una qualità d'immagine davvero eccezionale.

Inoltre grazie alla tecnologia ASUS TruVivid i colori risulteranno estremamente brillanti e luminosi, ma non è finita qui infatti con la tecnologia IPS si possono ottenere ampi angoli di visualizzazione fino a 178 gradi.

Le novità del nuovo Nexus 7 sono anche il vetro antigraffio Corning Glass e il rivestimento antiscivolo esterno, per quanto riguarda poi le dimensioni abbiamo uno spessore di soli 8,65 millimetri e un peso di appena 290 grammi , insomma davvero un tablet che può essere portato sempre con sé. Il nuovo Nexus 7 è alimentato da un processore quad-core Qualcomm Pro Snapdragon S4 con 2GB di RAM ,in modo da ottenere buone prestazioni e consumi ridotti , con un'autonomia di 10 ore.

La tecnologia audio mobile è la Cingo di Fraunhofer, i creatori del formato di codifica MP3. Il nuovo Nexus 7 è inoltre dotato di 2 fotocamere di ottima qualità, quella anteriore è da 1,2MP mentre quella posteriore con apertura focale di F2.4 e Autofocus è da 5MP.

Dotato anche di connessione Wi-Fi dual-band e 4G LTE opzionale per uno streaming video in HD più rapido, il nuovo Nexus 7 è il primo tablet equipaggiato con sistema operativo Android 4.3, in cui è presente anche la funzione Profili limitati che consente di scegliere quali applicazioni possono essere accessibili a determinati utenti, per esempio, i genitori possono limitare l'accesso a contenuti per adulti ai propri figli.

Inoltre Android 4.3 supporta la tecnologia Bluetooth Smart e include anche delle app Google come Chrome, Maps, YouTube, Hangouts e Google Now, ideate appositamente per il cloud.

Il nuovo Nexus 7 sarà disponibile a partire dal 29 agosto in versione Wi-Fi 32GB e il suo prezzo di vendita sarà di 269 Euro, mentre invece la versione Wi-Fi con LTE sarà disponibile a partire da settembre e costerà 349 Euro.

Ma vediamo quali sono le specifiche tecniche del Nexus 7, le dimensioni sono 114 x 200 x 8.65 mm, 290 gr (Wi-Fi) / 299 gr (LTE) , sistema operstivo Android 4.3 Jelly BeanDisplay 7" multi-touch Full HD 1920 x 1200 (323ppi) ,tecnologia ASUS TruVivid, Processore Qualcomm Snapdragon S4 ProFino a 32 GB di archiviazione Wi-Fi dual-band - 4G LTE opzionale. Insomma un tablet potente e dal design moderno perfetto per chi desidera un prodotto di elevata qualità.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis