iPad 5: ultime novità, data di uscita e caratteristiche

iPad 5 con un display ultra-performante, una memoria RAM da 1GB e un design simile ad iPad mini.

iPad 5: ultime novità, data di uscita e caratteristiche

L'azienda della mela morsicata più famosa del mondo non si ferma mai, continua la produzione di nuovi prodotti garantiti, Apple. Il prossimo device, quasi pronto per l'uscita, sarà iPad 5. Le ultime indiscrezioni parlano di un nuovo tablet da 9.7 pollici con un design che si rifarà a quello di iPad mini. Con le stesse rifiniture e lo stesso stile.

Sul web impazzano le nuove immagini dello schermo frontale, ricoperto da un vetro. Gli scatti sono stati pubblicati dalla società australiana MacFixlt. Una società che si occupa della vendita di pezzi di ricambio per iPad 5, nonostante quest'ultimo non sia ancora stato presentato ufficialmente.

Per quanto riguarda le dimensioni di iPad 5 pare che tutti i rumors siano stati confermati, si tratta di una larghezza molto simile a quella di iPad mini, con una cornice ancora più sottile per permettere al display una maggiore ampiezza. Il materiale di cui sarà costituito è l'alluminio, in due colorazioni, bianco e nero.

Per quanto riguarda le caratteristiche a livello hardware, iPad 5 non presenta elevati cambiamenti rispetto ai precedenti iPad della casa di Cupertino. Il processore farà parte della famiglia A7 ed è prevista sicuramente la RAM da 1GB di memoria. Sarà implementata una fotocamera da 8 megapixel. Lo schermo sarà retina, anche se Apple ha pensato di installare un display con una risoluzione ancora più maggiore rispetto a quello degli attuali iPad. Si tratta di schermi ultra-performanti IGZO. È stata migliorata la stabilità e durata della batteria, grazie a dei pannelli che permetteranno di assorbire luce e utilizzarla come energia.

L'uscita di iPad 5 è prevista per il prossimo autunno insieme ad iPhone 5s e iPhone C.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis