iPad 5: più accattivante, più leggero e più compatto

iPad 5 sarà completamente rivoluzionato: con uno schermo da 10 pollici e un design sottile e leggero.

iPad 5: più accattivante, più leggero e più compatto

Il prossimo tablet di casa Apple sarà l'iPad 5. Il nuovo iPad 5 marchiato dalla mela di Cupertino sarà il prossimo gioiello dell'azienda. Da alcune indiscrezioni sul Wall Street Journal, il nuovo iPad 5 sarà molto simile ad iPad mini; infatti avrà lo stesso design e la stessa tecnologia per il touch. Le caratteristiche fisiche di iPad 5 permetteranno dunque di renderlo più leggero e sottile.

Ciò che si trova tra il vetro e il display frontale è proprio il pannello touch che riceve i segnali del cambiamento di campo magnetico, grazie ai sensori stimolati dal tocco delle dita sullo schermo. Il successo del display degli iPad mini ha convinto Apple che applicare lo stesso strumento su iPad 5 potrebbe essere un ulteriore successo. Con la differenza che iPad 5 avrà uno schermo ben maggiore dei 7.9 di iPad mini. Infatti il display di iPad 5 sarà di 10 pollici.

Dunque il design più compatto e ispirato a quello di iPad mini farà sì che iPad 5 avrà un aspetto più elegante, fine e, sopratutto, lo schermo più grande grazie alla cornice nera ristretta, a differenza dei precedenti iPad. Il device dovrebbe essere presentato nella stessa data di uscita del prossimo iPhone 5s, cioè il 10 settembre 2013.

Non ci resta che attendere ancora qualche giorno e poi ogni indiscrezione sarà fatta tacere. Per quanto riguarda il prezzo ancora non è trapelato nulla, ma si pensa che sarà mantenuto sulla linea dei precedenti iPad.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis