iPad 5: nuovi rumors su display e altre caratteristiche

Nuovi rumors sull'iPad 5 in uscita fa poco: avrà caratteristiche tecniche nuove e capacitive.

iPad 5: nuovi rumors su display e altre caratteristiche

Il nuovo iPad 5 sarà il tablet del futuro con caratteristiche tecniche innovative con uno stile che ricorderà quello di iPad mini con il medesimo bordo e un design molto simile.

Il nuovo iPad 5 sarà molto più sottile e leggero rispetto ai modelli precedenti e avrà uno schermo dalla resa nettamente superiore al Retina Display di iPad 4. Tutto ciò sarà reso possibile grazie ad una serie di led che illumineranno il display ottenendo così una visione più nitida e migliore; ma andiamo più nello specifico e scopriamo insieme le probabili specifiche tecniche di questo nuovo gioiellino Apple.

Cominciamo col dire che il nuovo iPad 5 potrebbe uscire a settembre o tardi ad ottobre, cambierà, rispetto ai modelli precedenti, la scocca che si avvicinerebbe di più all'iPad mini. La diagonale potrebbe arrivare a 10 pollici, le proporzioni, le linee e la forma rimarrebbero le stesse, addirittura stessa colorazione con finitura, argento dell'alluminio della corazza che potrà essere bianca o in alluminio brunito con contrasto nero. Sarà dotato di una speciale tecnologia che percepisce il tocco del dito sul bordo del touchscreen come involontario e dovuto solo all'azione di presa del tablet, anche perchè i bordi sono molto fini.

Il display sarà un IGZO che consente di abbattere il consumo e perciò a ovviare alla necessità di dover usare pacchi batterie più compatti. Non dovrebbe perciò cambiare l'autonomia della batteria. Il processore potrebbe diventare più prestante e le fotocamere dovrebbero rimanere le stesse.

Il nuovo iPad 5 promette grandi prestazioni e caratteristeche tecniche innovative.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis