iOS 7, il nuovo sistema operativo verrà lanciato con iPhone 5s

iPhone 5s, iPad 5 e gli altri dispositivi Apple avranno presto una nuova versione di iOS, ovvero iOS 7.

iOS 7, il nuovo sistema operativo verrà lanciato con iPhone 5s

Insieme alle ultime novità Apple riguardanti i futuri dispositivi marchiati dalla mela morsicata, verrà lanciato prossimamente il nuovo sistema operativo dei device Apple. Si tratta di iOS 7. Da un po' di mesi è possibile provare il nuovo sistema operativo iOS 7 in versione Beta, da poter installare su tutti i dispositivi Apple a partire da iPhone 4 in su (escludendo iPhone 3g e 3gs).

L'ultima versione Beta di iOS 7 rilasciata da Apple è la versione Beta 5. Presenta numerosissime novità a livello di grafica e software dei dispositivi. Il file di installazione pesa circa 133 MB per tutti i dispositivi ad eccezione di iPhone 5, che pesa 150 MB. Per installarla è necessario collegare il device al proprio pc o mac e avere la versione di iTunes 10.7.

Di seguito alcune delle numerose caratteristiche che cattureranno l'attenzione di tutti i fan e non solo:

Notifiche: è stata sostituita la vecchia grafica riguardante le notifiche che apparivano facendo scorrere il dito dall'alto al basso dello schermo.

Telefono: sblocco dallo stand-by cambiato, rivisitazione di tutte le icone del menù e nuove icone quando stiamo componendo un numero per una chiamata

Impostazioni: sono state rivisitate tutte le icone dell'elenco impostazioni

Accensione e spegnimento: la schermata di accensione e quella di spegnimento saranno abbinate al coloro del proprio dispositivi e saranno differenti dalla famosa mela che appariva sullo schermo in fase di accensione.

App Store: risolto il problema per il download di alcune applicazioni su iPhone 4.

Messaggi: nell'elenco delle conversazioni non verrà più visualizzato il nome completo, ma il nome più la prima lettera del cognome del contatto registrato in rubrica.

Siri: ottimizzato per la ricerca di parole, integrato con Twitter e Bing.

La versione Beta 5 di iOS 7, ci indica che siamo realmente vicina alla versione ufficiale, poiché dopo di questa vi sarà la Beta 6 e probabilmente la versione Gold Master. Infine non resta che attendere la famosa e definitiva versione di iOS 7, che sarà quella ottimizzata per i relativi dispositivi. Probabilmente verrà lanciata a metà settembre insieme ad iPhone 5s.

Si è parlato anche di una nuova versione di radio su iTunes, che darà la possibilità di ascoltare tutta la musica di iTunes gratuitamente, per poter competere con i maggiori programmi di musica online, come Spotify, Deezer ecc. Ma su questo ancora non si hanno ancora informazioni certe.

E voi, avete già deciso se effettuare subito l'aggiornamento rivoluzionando il vostro dispositivo, oppure rimarrete, per il momento, ancora legati alle versioni di iOS precedenti?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis