È arrivato sul mercato italiano il tablet Asus MeMO Pad FHD 10. Si tratta di un tablet basato sul sistema operativo Android la cui caratteristica peculiare è il chip Intel dual-core e un displsy da 10 pollici Full HD.

Asus MeMO Pad FHD 10,è un tablet equipaggiato con Android 4.2 Jelly Bean che ha al suo interno un processore dual-core Intel Atom Z2560 da 1.6 GHz e uno schermo da 10 pollici Full HD, inoltre il device è dotato di tecnologia IPS che conferisce alle immagini colori intensi e brillanti ma anche ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi. Il tablet era stato annunciato dall'azienda di Taiwan lo scorso giugno, nel corso del Computex tenutosi a Taipei.

MeMO Pad FHD 10 ha uno spessore di 9,5 mm e pesa 580 grammi, è dotato di una fotocamera frontale da 1,2 megapixel adatta soprattutto per effettuare le videochiamate e un'altra fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus per scattare foto e riprendere a 1080p. Presenti anche due speaker stereo con tecnologia SonicMaster, ma non è tutto, infatti Memo Pad FHD 10 offre anche diverse opzioni di connettività, come il Wi-Fi 802.11a/b/g/n e la navigazione GPS e GLONASS.

Grazie a Miracast è possibile collegare il tablet in modalità wireless a una televisione oppure ad un proiettore con tecnologia Wi-Fi per poter condividere video, foto e presentazioni. MeMO Pad FHD 10 è disponibile con uno spazio di archiviazione di 16 GB e dispone anche di uno slot per schede microSD per ampliare ulteriormente spazio di archiviazione. Inoltre è possibile utilizzare gratis e senza limiti di tempo 5 GB di Asus WebStorage.

La batteria ai polimeri di litio consente un'autonomia di 10 ore,riproduce video a 720p e la cover 'micro-weave' è disponibile i diverse e vivaci colorazioni:blu, bianco e rosa. Inoltre tra i vari accessori utilizzabili con il MeMO Pad FHD 10 vi è una TransCover protettiva con l'interno in microfibra, che può essere ripiegata in modo da ottenere un supporto per poter posizionare il tablet in modo da poter guardare comodamente filmati o usare la tastiera, questa speciale cover è disponibile nei colori nero, rosa e verde. Asus MeMO Pad FHD 10 da 16 GB è acquistabile in due diverse versioni solo Wi-Fi e Wi-Fi + LTE , il cui prezzo di vendita è rispettivamente 299 euro e 399 euro, IVA inclusa, e i colori disponibili sono il bianco ed il blu.