Samsung Galaxy Tab 3 10.1: un nuovo video hands-on ne mostra le caratteristiche

E' apparso sul web, in questi giorni, un nuovo video hands-on che svela le specifiche tecniche del nuovo tablet Samsung

Samsung Galaxy Tab 3 10.1: un nuovo video hands-on ne mostra le caratteristiche

E' stato pubblicato proprio in questi giorni, sul sito web di Youtube, un nuovo video hands-on, della durata di quasi 5 minuti, dedicato all'ultimo tablet dell'azienda sudcoreana, il Samsung Galaxy Tab 3 10.1. Si tratta, dunque, della versione più costosa del Galaxy Tab 3, quella che offre le prestazioni più elevate.

Il filmato, nello specifico, offre una panoramica del funzionamento dell'interfaccia Touchwiz, ampiamente personalizzata rispetto alla versione standard. Le immagini mostrano un dispositivo dal design elegante, estremamente sottile, con un display in grado di offrire degli ottimi livelli di luminosità e di contrasto. L'unica pecca è costituita dalla risoluzione non particolarmente elevata, caratteristica che pregiudica, in parte, la qualità complessiva dell'immagine. Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean di Google. Il browser preinstallato appare abbastanza soddisfacente, tuttavia si notano dei rallentamenti durante le operazioni di zoom e scrolling delle pagine. Numerosi sono i widget installati, tra i quali troviamo le applicazioni per l'ascolto della musica, lo scatto di foto e la riproduzione dei filmati.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, troviamo un display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel e una profondità di 16 milioni di colori, un processore Intel Atom Z2560 dual-core da 1.6 Ghz, una memoria RAM da 1 GB, e una memoria ROM da 16 GB espandibile tramite slot microSD. La fotocamera posteriore è da 3 megapixel con geo-tagging delle fotografie, mentre la fotocamera frontale è da 1.3 megapixel. Inoltre, è dotato di antenna GPS, porta a infrarossi, HSPA +, Bluetooth 4.0, bussola digitale e sensore accelerometro. Le dimensioni sono pari a 243.1 x 176.1 x 8 millimetri e il peso è di 510 grammi.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis