Samsung Galaxy Note 8 è il tablet della casa sud coreana ideale per il lavoro ma anche per il tempo libero ed utilizzabile da tutta la famiglia. Ed è soprattutto per lo svago che Samsung ha progettato e messo in distribuzione questo tablet con lo schermo da otto pollici.

Un vero e proprio concentrato di tecnologia per questo tablet che sta conquistando tutti gli appassionati. Si tratta di un tablet da utilizzare sicuramente per le esigenze di lavoro -sono tanti i professionisti che ormai non ne possono fare a meno- ma anche per le ore di svago, magari quelle che si trascorrono in famiglia.

Il Samsung Galaxy note 8 utilizza il collaudato sistema operativo Exynos 4412 Quad-Core con una frequenza di 1.6 Ghz; sono invece 2 i Gb di Ram e 16 i Gb di memoria interna che si possono espandere con MicroSD fino a 64Gb. La GPU è una Mali-400MP, ed è inoltre presente il supporto alla S-Pen. Il display è come detto da 8 pollici del tipo LCD ed ha una risoluzione di 1280×800 pixel ed una definizione di 189 pixel per pollice.

Il Samsung Galaxy note 8 ha installato un software che è la versione 4.2.2 di Android e chiamata Jelly Bean, ed ha l'interfaccia Touchwiz Nature UX. Per quanto riguarda la tastiera è la classica di Samsung, con la possibilità di avere la funzionalità di inserimento continuo nota con il nome Swype.

Insomma, il Samsung Galaxy note 8 è un tablet che sta conquistando sempre più appassionati a conferma che anche questa volta la casa sud coreana è riuscita a fare centro immettendo un prodotto di alta qualità pensato per le esigenze non solo di chi lavora ma anche di quanti utilizzano questo supporto tecnologico per le ore di svago.