È in arrivo il nuovo Nexus 7 di Google, il tablet da 7 pollici alla sua seconda generazione e con un nuovo sistema operativo. Sono arrivate in rete da poco nuove informazioni riguardo la data di uscita negli Stati Uniti, le caratteristiche e il prezzo del nuovo dispositivo di big G. Il tablet sarà venduto in versioni da 16 e 32 GigaByte con prezzo rispettivamente di 229 e 269 dollari, 20 dollari in più rispetto al predecessore. Google svelerà probabilmente il nuovo Nexus 7 ad un evento organizzato a San Francisco, manifestazione, per altro, dove dovrebbe essere presentato anche il futuro Android 4.3 Jelly Bean.

Recensione del nuovo Nexus 7

Il tablet di big G monta ancora un display da 7 pollici, tuttavia la risoluzione è stata aumentata a 1920 x 1080 pixel (FullHd). Il processore a corredo sarà un quad-core con frequenza di clock pari a 1,5 Ghz; il Nexus 7 monta una fotocamera frontale da 1,2 megapixel e una buona camera posteriore da ben 5 megapixel. Notizie che erano già trapelate in rete qualche giorno fa, ciò che non si sapeva è che il nuovo tablet di Google sarà equipaggiato da una Slim port, ovvero ci sarà la possibilità di collegare il dispositivo a una TV HD o Full HD per godersi i contenuti su grande schermo in alta risoluzione. Altra novità interessante sta nel fatto che è stato aggiunto il supporto alla ricarica wireless.

Data di uscita del nuovo Nexus 7

Secondo le ultime indiscrezioni una memo inviata da Google a una catena di negozi svelerebbe la data di uscita in USA del nuovo tablet, il quale dovrebbe approdare nei negozi il 31 luglio 2013, una settimana dopo la presentazione. Il device arriverà anche in Italia, tuttavia non è ancora trapelata nessuna notizia riguardo il debutto nel nostro paese. Vi terremo aggiornati in tal proposito.