Il nuovo tablet di Google, Asus Nexus 7 2 è stato ufficialmente presentato e tra non molto arriverà anche sul mercato italiano. Dopo il successo del Nexus 7, arriva questo di seconda generazione ed ha ottime caratteristiche tecniche ed un prezzo davvero competitivo. Andiamo a vedere tutto quello che c'è da sapere sul Nexus 7 2.

Come lo scorso modello anche questo sarà prodotto da Asus e arriverà negli Stati Uniti il 30 luglio 2013. Come sempre ci saranno due tagli di memoria interna, uno da 16 Gb ed uno da 32 Gb. Poco dopo il Nexus 7 verrà messo in vendita anche in Germania, Francia, Spagna, Australia, Cina e Corea del Sud. In Italia invece come sempre il device arriverà in ritardo ed attualmente l'uscita prevista è dichiarata dopo la seconda metà di Settembre.

Il prezzo in Usa sarà di 229 dollari per la versione da 16 Gb e 269 per quella da 32 Gb. Ci sarà poi anche una versione con connettività 4G LTE che dovrebbe attestarsi intorno ai 350 dollari, ma che non sembra prevista per l'Italia. Nel nostro paese il prezzo dovrebbe esser convertito da dollaro con cambio 1:1 e quindi i prezzi saranno 229 euro e 269 euro.

Il nuovo Nexus 7 ha caratteristiche tecniche molto interessanti, soprattutto in relazione al prezzo abbordabile. Si presenta compatto, con dimensioni 200 x 114 x 8.7 mm e un peso di 290 grammi. Ovviamente avrà uno schermo da 7 pollici con risoluzione che sarà 1920 x 1200 pixel. La memoria Ram rispetto al predecessore raddoppia e sarà di 2gb, mentre il processore sarà un Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1.5 Ghz. La fotocamera posteriore sarà da 5 Megapixel e quella anteriore da 1.2 Megapixel. Il device uscirà con la nuova versione di Android, la 4.3 Jelly Bean.

Aspettando che Asus commercializzi in Italia il nuovo Nexus 7 possiamo farci un idea più precisa del tablet leggendo quello che diranno nei prossimi mesi i possessori all'estero di questo modello. Voi lo comprerete? Vi piace?