iPhone 6 e iPhone 5S, le news della settimana: prezzo, data di uscita e caratteristiche

Il prossimo iPhone probabilmente sarà l'iPhone 5S, mentre per l'iPhone 6 si dovrà aspettare ancora.

iPhone 6 e iPhone 5S, le news della settimana: prezzo, data di uscita e caratteristiche

In rete appaiono altre foto di un presunto iPhone 6 con cover in alluminio colorati. Si tratta di un concept che potrebbe probabilmente confermare il nuovo design del tanto atteso nuovo smartphone targato Apple.

Dopo l'uscita delle varie versioni beta del nuovo iOS 7, con oggi disponibile la versione 3 beta, si è discusso molto di quale potrebbe essere il nuovo iPhone. Stando ai vari rumors che circolano in rete alla luce Apple mostrerà in questo autunno l'iPhone 5s, così come è giusto che sia visto i precedenti modelli. Oltre a presentare l'iPhone 5S si vedrà alla luce anche iPad 5 e iPad Mini 2.

Il lancio ufficiale di iOS 7 avverrà questo autunno, in data di uscita del nuovo iPhone di nuova generazione con l'aggiornamento degli altri dispositivi.

Nello specifico l'iPhone 5S, oltre a presentare lo stesso design dell'attuale iPhone 5, presenterà un upgrade dell'hardware. Non dovrebbe mancare il supporto della tecnologia NFC, il chip A7, supporto rete LTE-Advanced e fotocamera posteriore da 12 megapixel.

Per quanto riguarda il display sulle dimensioni non dovrebbero esserci variazioni. Apple ancora non è intenzionata per il momento a lanciare phablet così come stanno già facendo i suoi competitor.

Quale potrebbe essere una data precisa di presentazione del nuovo iPhone? Facendo un'attenta analisi prendendo in considerazione i precedenti eventi, l'iPhone 5 è stato presentato 100 giorni dopo il keynote di apertura del WWDC quando Apple ha illustrato le novità di iOS 6. Dato che iOS 7 è stato presentato lo scorso 10 giugno e se dovessimo tenere in considerazione il trascorrere dei 100 giorni, la presentazione dell'iPhone 5S avverrebbe il prossimo 18 settembre.

Per quanto riguardano i prezzi, Apple probabilmente applicherà gli stessi prezzi dell'iPhone 5: 729 euro per il modello da 16GB, 839 euro da 32GB e 949 euro per il 64GB. Forse con l'iPhone 5S ci si potrebbe aspettare anche un modello con 128GB di memoria.

iPhone 6 e iPhone low cost vedranno la luce il prossimo anno e non prima del 2014. Sicuro c'è da valutare gli ultimi phablet che offrono display molto più ampi, oltre i 6 pollici. Apple per allinearsi con il mercato e risultare anch'esso competitivo sicuramente non farà mancare nella propria linea un modello che sia di gran lunga migliore rispetto agli attuali presenti già sul mercato.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis