iPhone 5S, uscita a settembre: ecco le 3 caratteristiche nuove rispetto ad iPhone 5

Tutte le novità di Apple per la prossima uscita di iPhone 5S: sicuramente migliorerà la batteria

iPhone 5S, uscita a settembre: ecco le 3 caratteristiche nuove rispetto ad iPhone 5

iPhone 5S, uscita fissata per settembre - Continua ad esserci grande trepidazione per la prossima uscita dello smartphone iPhone 5S. Come è stato già annunciato da più parti, la vera rivoluzione si avrà con iPhone 6 ma saranno comunque diverse le caratteristiche sulle quali Apple interverrà con l'uscita della versione S dell'iPhone 5. Andiamo ad analizzare le tre principali:

iPhone 5S, caratteristiche nuove: 1) durata della batteria

Tutti i telefoni di fascia altra possono vantare un mantenimento delle alte prestazioni con un discreto consumo della batteria. Con l'uscita di iPhone 5, Apple ha migliorato quest'aspetto ma non fino in fondo. Permangono problematiche: il consumo della batteria non è all'altezza delle altre funzioni e caratteristiche del melafonino. Con iPhone 5S è praticamente certo che si interverrà in maniera sostanziale per allungare la resa della batteria. In questo senso, appare altrettanto probabile che Apple introduca un caricatore wireless simile a quelli di cui gli utenti di iPhone si sono riforniti da terze parti.

iPhone 5S, caratteristiche nuove: 2) scocca innovativa

Il cambiamento della scocca di iPhone 4S a quello di iPhone 5 era sembrato risolvere definitivamente i problemi di rotture. Anche lo schermo del fratello minore di iPhone 5 era effettivamente troppo fragile. Il problema non è stato però pienamente risolto, soprattutto per quanto riguarda la scocca che rimane facilmente graffiata o ammaccata. E' probabile che qualche intervento venga fatto in questo senso, ma i beninformati si dicono certi che il vero cambiamento si avrà con iPhone 6. Cambierà la tecnica di costruzione, quindi addio graffi!

iPhonte 5S, caratteristiche nuove: 3) resistente all'acqua

E' altrettanto probabile che un'altra delle caratteristiche innovative rispetto al suo predecessore, sia la possibilità che il nuovo iPhone 5S sia resistente all'acqua e alla polvere. Una novità importante sulla quale Apple arriva in ogni caso in ritardo: abbiamo già avuto modo di apprezzare infatti con l'arrivo di Samsung Galaxy S4 Active che da la possibilità allo smartphone di reggere le conseguenze negative di infiltrazioni di polvere e di acqua (immersioni fino a 1,5 metri per 30 minuti).

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis