iPhone 5S: svelate on line le caratteristiche tecniche

Online le specifiche tecniche del nuovo smartphone Apple, le informazioni più interessanti riguardano i processori

iPhone 5S: svelate on line le caratteristiche tecniche

Questa volta le novità e le indiscrezioni che come sempre ruotano attorno ai prodotti Apple arrivano da fonti asiatiche, proprio di recente infatti sono state svelate online le specifiche tecniche del nuovo iPhone 5S e le informazioni che hanno suscitato maggior interesse riguardano i processori.

Ormai sono mesi che circolano indiscrezioni sull'iPhone 5S, il nuovo smartphone che Apple si accinge a lanciare il prossimo settembre insieme ad un altro attesissimo prodotto l'iPhone low cost.

Secondo le voci che come di consueto precedono l'uscita di ogni dispositivo firmato dalla casa di Cupertino, il design del nuovo melafonino dovrebbe essere identico a quello di iPhone 5; lo stesso dovrebbe essere anche per le caratteristiche tecniche: grossomodo i due terminali sarebbero simili. Invece stando alle ultime indiscrezioni provenienti questa volta da una fonte cinese, le cose non starebbero proprio cosi: ovviamente si tratta solo di rumors che vanno prese con le pinze, spesso infatti accade che queste fonti provenienti dall'oriente non sempre si rivelino affidabili.

Comunque le informazioni sono state divulgate da ExpreView e poi riportate da 9to5Mac: allora la novità più curiosa è l'inclusione di un chip NFC e un lettore di impronte digitali, uno schermo IGZO di Sharp dalla risoluzione di 1136×640 pixel, la fotocamera posteriore sarebbe da 12 megapixel con doppio Flash LED e 2 GB di RAM.

Beh fin qui nulla di strano, in realtà, la vera sorprese potrebbero essere rappresenta dei processori; infatti secondo quanto riportato dalla testata, invece di un A7 si continuerà sulla linea degli A6, con un SoC migliorato con nucleo di elaborazione quad-core. Per quanto riguarda il versante grafico ci sarebbe un processore SGX 554MP4, un aggiornamento rispetto al PowerVR SGX543MP3 presente anche su iPhone 5. Infine, sul nuovo smartphone Apple dovrebbe essere installato un chip Qualcomm per la connessione LTE universale, compatibile cioè con tutte le frequenze 4G in uso in ogni continente.

Il nuovo melafonino dovrebbe fare il suo debutto sui mercati internazionali nell'ultima settimana di settembre,questo sempre se nonsi verificheranno ritardi nella produzione; insieme ad iPhone 5S Apple potrebbe decidere di lanciare anche il suo iPhone low cost ,uno smartphone entry level in policarbonato, con caratteristiche tecniche molto simili all'iPhone 4S. A questo punto bisogna solo attendere la fine dell'estate, per scoprire se queste indiscrezioni siano vere o meno.



Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis