iPhone 5C: ecco il nome dell'iPhone economico di Apple

Svelato in rete il nome del prossimo iPhone di casa Apple: iPhone 5C. Avvistate le prime confezione.

iPhone 5C: ecco il nome dell'iPhone economico di Apple

In attesa dell'iPhone 5S e dell' iPhone 6 ecco svelata una nuova anteprima dello smartphone economico targato Apple: si chiamerà iPhone 5C.

A svelarlo è stato un sito che ha mostrato chiaramente quelle che sembrano scatole di plastica per i prossimi iPhone economici. Sulla scatola non solo si trovano il logo Apple, ma sopratutto la scritta iPhone 5C che fanno ovviamente pensare si tratti del prossimo iPhone economico. Difficile immaginare che si tratti della scatola del prossimo iPhone che come nome certo avrà iPhone 5S.

Bufala o scoop? Non sembra essere una bufala ma un'anteprima che andrebbe comunque a confermare le voci e le varie anteprime e rumors. Ma perchè iPhone 5C? In rete fioccano le ipotesi ma quella che sembra più plausibile è che Apple abbia scelto la lettera "C" per descrivere al meglio il suo prodotto come ha sempre fatto con le varie versioni. In questo caso sarebbe "cheap" che tradotto in italiano è economico.

Il tutto sarebbe in linea con quello che è stato ovviamente denominato l'iPhone economico. Qualcuno ipotizza invece che la lettera c sia per "colors"; anche questa ipotesi sarebbe valida visto che i rumors e le foto della rete hanno mostrato il presunto iPhone Economico in svariati colori.

L'iPhone economico sarà realizzato in plastica ricalcando la linea della concorrente Samsung e dovrebbe avere un prezzo estremamente basso rispetto ai vari prodotti Apple. Molti non approvano questa scelta di Apple ma sembra la mossa giusta per cercare di diffondere ancora di più i propri prodotti che hanno avuto un ottimo successo nonostante il prezzo non sia esattamente il più economico. In questo modo si punta a quella nicchia di mercato che preferisce prodotti meno resistenti ma più economici.

Non resta che aspettare l'autunno sempre che Apple non decida di anticipare il tutto per fine agosto o gli inizi di settembre. E per voi la "C" cosa significa? Avete altre ipotesi?

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis