iPad Mini Retina, il prossimo dispositivo che sarà prodotto dalla casa di Cupertino, secondo le ultime indiscrezioni non sarà lanciato sul mercato non prima del prossimo anno. Secondo quello che si vocifera sul web e i blog meglio informati, il nuovo tablet sarà dotato di una risoluzione che l'azienda chiama per l'appunto, retina e che è pari a 2048x1536 pixel.

iPad Mini Retina, secondo le fonti e grazie agli sviluppatori attraverso le applicazioni ideate dovrebbe adattarsi al meglio alle esigenze della clientela mantenendo un'ottima efficienza e coerenza con tutta l'ideologia portata nel corso degli anni dall'azienda.

Il tablet Apple, tuttavia, non dovrebbe giungere sul mercato prima del 2014 a causa delle tempistiche di produzione: il pannello che dovrebbe avere una grandezza di 7.9 pollici inizierà ad essere realizzato nel quarto quadrimestre del 2013 e per avere un numero sufficiente di pezzi disponibili sul mercato saranno impiegati alcuni mesi.

Il nuovo dispositivo, dunque, avrà le stesse dimensioni del modello precedente, ma d'altra parte si vocifera che il device avrà sicuramente dei notevoli miglioramenti in campo hardware e probabilmente anche una cornice intorno al display di molto più sottile.

iPad Mini Retina quindi permetterà ai clienti che lo acquisteranno di muovere giochi, UI, applicazioni e molto altro con facilità e fluidità, con l'aggiunta di una potenza hardware che sicuramente gli utenti, appassionati del marchio o semplicemente curiosi di possedere un nuovo prodotto Apple, apprezzeranno.