HTC si prepara a lanciare HTC One Max dopo la versione Mini

Dopo il successo ottenuto con HTC One la società taiwanese starebbe per lanciare un phablet con schermo da 6 pollici.

HTC si prepara a lanciare HTC One Max dopo la versione Mini

Dopo il grande successo ottenuto con HTC One la società taiwanese cerca di stare al passo con la concorrenza che si fa sempre più agguerrita: pare infatti sia intenzionata a lanciare due nuove versioni del suo celebre smartphone top di gamma. Stando a delle indiscrezioni che circolano in rete entro la fine del mese, o al massimo entro la prima metà di agosto, HTC potrebbe presentare ufficialmente lo One Mini, uno smartphone che dovrebbe avere uno schermo da 4,3 pollici 720p, un dual-core Snapdragon 400 a 1.4 GHz, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria. Dopodiché, potrebbe arrivare HTC One Max.

La versione Mini presenterà anche una fotocamera Ultrapixel da 4 megapixel e una soluzione frontale da 1,6 megapixel. Il design è come sempre ricercato e l'utilizzo di materiali come l'alluminio per la scocca sono gli elementi peculiari di questo terminale. Presenti anche gli speaker frontali BoomSound e il sistema operativo Android 4.2.2 con Sense 5.0.

La società taiwanese ha annunciato il debutto dello smartphone in un'infografica, che è stata pubblicata sul blog dell'azienda, in cui spiega come le piccole cose abbiano grande impatto sul mondo. Ma le novità in casa HTC non sarebbero finite infatti sempre secondo quanto riportato da diversi siti specializzati il produttore taiwanese starebbe lavorando anche su un'altra versione dell' HTC One, in questo caso si tratta di One Max, un phablet caratterizzato da uno schermo da 6 pollici 1080p. Sono in molti a credere che il nuovo smartphone firmato HTC farà il suo debutto già a settembre, probabilmente in occasione dell'IFA di Berlino.

Si tratta di un phablet, prodotto a metà tra uno smartphone e un tablet, dotato di un chip Snapdragon 800, fino a 64 GB di spazio interno, 2 GB di RAM e una batteria da 3200 mAh, pervil resto la dotazione tecnica dell'HTC One Max dovrebbero essere le stesse presenti anche in One, anche se almeno per il momento non sono stati divulgati ulteriori dettagli. Una cosa però è certa, quando e se questo device vedrà la luce andrà a fare concorrenza al Galaxy Note III che dovrebbe essere presentato alla fine dell'estate, ma anche al Sony Xperia Z Ultra.

Adsl e telefonia: trova le migliori offerte

Chiama gratis