Apple brevetta la batteria curva, nuova frontiera dell'innovazione

Riusciremo a piegare un pc di grandi dimensioni come se fosse un foglio di carta e metterlo nella tasca.

Apple brevetta la batteria curva, nuova frontiera dell'innovazione

Apple ha appena ottenuto il brevetto per una rivoluzionaria invenzione, ossia una batteria curva per dispositivi mobili che potrebbe essere utile al lancio del iWatch una nuova innovazione ancora in progetto.

Tale batteria non sarebbe infatti utile per gli attuali Ipad e Iphone, ma molto utile per oggetti più piccoli come gli orologi. All'innovazione degli smart-watch è interessata anche E-Ink che ha presentato in anteprima al pubblico dei mini schermi con inchiostro elettronico adatto per orologi-pc.

La nuova batteria infatti, che ha la durata di una normale batteria per smartphone, ha la caratteristica di essere una batteria curva e snodabile, quasi come un elastico da polso e quindi comoda e adattabile su oggetti come uno smart-watch, cioè un orologio che funge anche da smartphone.

Ma non solo orologi, infatti questa batteria può essere integrata in degli schermi flessibili basati su una tecnologia fatta di sottili pellicole di transistor che possono essere anche piegati. E' questo il progetto di E-Ink azienda creatrice della tecnologia più diffusa per i lettori di eBook come il Kindle di Amazon, ma anche di Sony che già debutterà negli smart-watch di Sonostar annunciati al Computex in corso a Taipei, Taiwan.

Si può dire quindi, che la batteria curva rivoluzionerà presto, ancora una volta, i nostri dispositivi elettronici che diventeranno ancora più pratici e maneggevoli a tal punto che riusciremo a piegare un pc di grandi dimensioni, come se fosse un foglio di carta e metterlo nella tasca.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis